Il weekend di Pasqua è stato davvero molto intenso, ma dato che c’è ancora Pasquetta, ho deciso di coccolarmi con una delle mie ricette preferite, bastano solo poche patate e un po’ di farina.
Il weekend di Pasqua è stato davvero molto intenso sotto molti punti di vista, non solo per le tante cose mangiate, ma anche per i piatti preparati, il menù allestito, il tutto nel tentativo di far felici i miei commensali. Fortunatamente, sono riuscita nel mio intento, ma adesso è giunto il momento di coccolare me stessa.
Sulla base di tale motivazione, infatti, nella cesta di frutta e verdura ho trovato due belle patate che mi hanno ispirato una delle mie ricette preferite, motivo per cui mi sono messa subito all’opera e in meno di quanto pensassi, era tutto pronto.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la cena di questa sera ho deciso di coccolarmi ulteriormente con uno dei miei piatti preferiti. Come detto prima, bastano pochi ingredienti e, se devo essere sincera, li condivido anche con i miei bambini, che sono sempre felici quando trovano questa pietanza in tavola. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice. Iniziamo subito prendendo le patate, che vanno bollite in acqua salata finché non saranno completamente cotte. Quando le patate sono pronte, eliminiamo la buccia e le schiacciamo con l’aiuto di uno schiacciapatate. Poi aggiungiamo l’uovo, la farina e il parmigiano, e lavoriamo gli ingredienti finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto.
Prendiamo una porzione di impasto, la mettiamo nel palmo della mano, creiamo un incavo e mettiamo all’interno il formaggio a cubetti. Chiudiamo la polpetta e la facciamo passare in padella per circa 10 minuti, fino a quando non avrà un effetto dorato e croccante sulla superficie. Il risultato saranno delle polpette di patate filanti, davvero incredibili, così buone che andranno subito a ruba. Dopo il tour de force delle festività, mangiarle la sera di Pasquetta non ti farà sentire nemmeno in colpa!
LEGGI ANCHE -> Per i peperoni arrostiti la griglia non ci serve affatto, ma li preparo in meno di 5 minuti
LEGGI ANCHE -> Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più di due ore nella biscottiera, fatti fuori subito
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…
Non ci sono buone notizie sul versante prezzi per quanto riguarda pandoro e panettone che…
La lasagna di verdure è perfetta per Natale, un piatto senza carne, leggero, cremoso e…
La torta lupacchioli è uno dei dolci natalizi più buoni in assoluto è un panettone…