Bastano solo 10 minuti e prepari un sughetto eccezionale per i tuoi frutti di mare! In soli 10 minuti stupisci tutti con questi gamberetti alla marinara, sono fantastici!
Prepara un sughetto eccezionale per i tuoi frutti di mare in soli 10 minuti! Questi gamberetti alla marinara, sono una delizia che stupirà tutti, con il sapore della semplicità e bontà! Andremo a realizzare un secondo piatto semplice ed efficace, lasciando cuocere i gamberetti, insieme ai pomodorini freschi, l’olio extravergine di oliva, il sale e il pepe e profumatissimo origano, creano un mix intenso e delizioso.
Un piatto fantastico, dalla bontà travolgente, ideale anche come condimento per la pasta o come secondo piatto da aggiungere al tuo menù di Natale. È così buono il sughetto che la scarpetta è d’obbligo, ma se non gradisci il sapore dell’origano, lo puoi sostituire con un’erbetta aromatica a tua scelta. Basta quindi un solo ingrediente per cambiare completamente il sapore del tuo piatto, ma qualunque sia la combinazione, esalterai sempre i gamberetti che si sposano perfettamente anche con rosmarino, prezzemolo timo o altri ancora.
Cosa ne dici quindi, lo prepariamo insieme questo piatto davvero sprint? Sono sicura che sei curiosa di sapere come sono, quindi non perdere tempo e inizia la preparazione di questi favolosi gamberetti e vedrai che riuscirai a sorprendere tutti in un batter d’occhio, iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
1 kg di gamberetti
500 g pomodorini freschi
150 ml olio extravergine di oliva
15 grammi sale
10 grammi pepe
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a scaldare una padella ampia l’olio extravergine di oliva. Aggiungi 3-4 spicchi di aglio tagliati a fettine e lasciali leggermente dorare. Lava intanto i pomodorini e tagliali a metà. Versali poi in padella e aggiustali con sale, pepe e abbindante origano.
Leggi anche:Gamberoni in pastella per Natale, sembrano nuvole per come sono gonfi
Copri la padella con un coperchio e lasciali cuocere per circa 10 minuti. Pulisci intanto i gamberetti eliminando testa e guscio. Incidi con un coltello il dorso poi e rimuovi le interiora. Versali in padella insieme ai pomodorini e mescola per amalgamare i sapori.
Lascia cuocere ancora per 5-6 minuti, dopodichè spegni i fornelli e i tuoi fantastici gamberetti, saranno pronti da gustare. Vedrai che saranno così buoni che di sicuro questa diventerà una delle tue ricette preferite. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…