Lasciati coccolare da questa mitica e sfiziosa ricetta, stavolta è senza forno e con una crema irresistibile, prepariamo un rotolo goloso e fantastico.

Oggi prepariamo una ricetta furba, senza forno e con una crema irresistibile, un meraviglioso rotolo goloso che stavolta ti lascerà a bocca aperta. Questa bontà è composta da una serie travolgente di ingredienti che sicuramente non ti aspetti e di sicuro ti conquisteranno.

Rotolo goloso senza forno
Rotolo goloso senza forno

Ci credi se tidiciamo che il rotolo è composto da biscotti? Ebbene si, una base di biscotti sbriciolati con in più tanta sgranocchiante e piacevole granella di frutta secca mixata.Puoi scegliere quella che preferisci, in questo caso ci sono mandorle, noci e nocciole, ma tu puoi aggiungere pistacchi, arachidi e tanto altro. Non è finita perchè dentro e fuori verrà rivestito con una travolgente crema di nocciole, irresistibile è dir poco, ti lascerà insomma senza parole.

Prepara il dessert più incredibile che ci sia, nessuno riuscirà a resistergli

Cosa stai aspettando allora? Prepara questa facilissima e sfiziosa ricetta sprint che di sicuro non lascerà tutti senza parole. Iniziamo subito.

Leggi anche: Rotolo di latte con ripieno di ricotta e lamponi, così setoso che si scioglie in bocca
Leggi anche: Rotolo caffellatte, il dessert sublime e particolare che si scioglie in bocca

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 6 porzioni

500 g di biscotti secchi
250 g di burro
150 g di granella di frutta secca mista ( nocciole, mandorle, noci)

Per la crema di nocciole

300 g di nocciole
100 ml di latte
100 g di zucchero a velo

Preparazione del Rotolo goloso senza forno

Per realizzare questa fantastica ricetta prepara prima la base. Versa nocciole, noci e mandorle in un mixer, tritale per bene e versale in una ciotola. Fai la sessa cosa con i biscotti e uniscili alla granella di frutta secca. Sciogli il burro e lascialo raffreddare, uniscilo al mix preparato e mescola per bene, uniforma e rendi omogeneo.

biscotti secchi
biscotti secchi

In una teglia stendi un pò di pellicola trasparente e forma una base rettangolare spessa di circa un centimetro e mezzo, pressa per bene il più possibile e riponi in frigorifero per 15 minuti. Prepara nel frattepo la crema di nocciole. Trita le nocciole con lo zucchero a velo e incorpora a filo i latte mescola per bene per ottenere una consistenza cremosa.

crema di nocciole
crema di nocciole

Riprendi la base e stendi un pò di crema avvolgi il rotolo delicatamente e fissalo con la pellicola trasparente. Metti in frigorifero per 30 minuti circa. Usa la restante crema per ricoprire il rotolo e decoralo con la granella di frutta secca, sarà poi così finalmente pronto da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

granella di nocciola
granella di nocciola