Ogni volta che preparo gli gnocchi li faccio ai 3 formaggi e prosciutto cotto, sono talmente buoni che devo fare sempre dose doppia, li mangiano in un battibaleno.
Quando voglio prendere per la gola tutti non faccio altro che preparare questo primo piatto, nulla di più sano e gustoso tutti ne vanno ghiotti, io sono sempre più che soddisfatta, ormai preparo la dose doppia. Lo so per certo che la mia famiglia adora gli gnocchi preparati così, nulla di più gustoso.
Invece dei solito gnocchi alla sorrentina questi sono un tripudio di bontà, cremosi e un po’ filanti, io li preparo con soli 3 formaggi, che avrai in frigo sicuramente, aggiungo poi del prosciutto cotto e non pancetta e che goduria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La preparazione di questo piatto è semplicissimi, iniziamo dalla preparazione degli gnocchi, ti consigliamo di seguire passo passo la ricetta sprint! Se vuoi velocizzare puoi comprare gli gnocchi direttamente e ti dedichi solo alla preparazione del condimento e in mendo di 15 minuti riuscirai a preparare il primo piatto. Vediamo a questo punto la ricetta sprint!
Se dovessero avanzare, è difficile, mettiamo il tutto in un contenitore a chiusura ermetica e teniamo in frigo per due giorni e poi riscaldiamo prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
800 g di gnocchi di patate
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo cuocere gli gnocchi in una pentola con acqua che bolle, saliamo e ricorda che gli gnocchi si cuociono in un battibaleno, il tempo che salgono a galla.
Leggi anche: Solo 360 kcal per questo piatto di pasta con spinaci e fiocchi di latte, praticamente lo mangio un giorno si e uno no
Nel frattempo tagliamo il fiordilatte, l’asiago e teniamo da parte. In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, rosoliamo e aggiungiamo poi il formaggio cremoso, l’asiago e con un cucchiaio di legno mescoliamo per bene, uniamo anche il prosciutto cotto.
Leggi anche: Niente lasagna a Pasqua quest’anno, ho deciso di preparare i conchiglioni ripieni, ma non al ragù, ti stupirò
Aggiungiamo gli gnocchi ben scolati, aggiungiamo il fiordilatte e il prezzemolo sminuzzato, amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti, serviamo nei piatti, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e gustiamo.
Buon Appetito!
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…