Portate in tavola una vivanda senza glutine ricca di sapore e realizzata in soli 3 minuti, perfetta anche per il Natale. Stiamo parlando del Primo goloso e leggero.
Oggi vi presentiamo un manicaretto ricco di sapore che piace tantissimo anche ai più piccoli di casa e che potrete realizzare in pochissimi minuti, anche per passare un bel giorno della Natività in famiglia. Stiamo parlando di un Primo goloso e leggero. E’ perfetto per un pranzo in famiglia dell’ultimo minuto perché si prepara veramente in un battibaleno ed è estremamente gustoso ma, soprattutto, tutti possono mangiarlo: anche le persone affette da celiachia, essendo questa prelibatezza priva di glutine.
Vi occorreranno soltanto 4 ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa prelibatezza che ha anche un grande effetto scenico. Anche questa è quindi una ricetta perfetta per essere annotata sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di preparare in pochissimi minuti un primo da leccarsi i baffi che, per di più, vi permetterà di far mangiare della frutta ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Non solo, essi mangeranno anche dell’ottimo formaggio, quindi assumeranno anche del calcio che è molto importante per le ossa e per i denti.
Ricco di gusto, fin dal primo boccone questo primo vi conquisterà con il suo sapore cremoso brioso e light, visto che nella crema non è presente latte, burro e nemmeno la panna.
Se preferite, potete fare come me e sminuzzare il pesce con un coltello prima di mescolarlo con il resto degli ingredienti in modo da avere un condimento cremoso con dei pezzetti di pesce rosa che donano dolcezza e al contempo carattere al tutto.
Potrebbe piacerti anche: Ghiottonerie alla frutta facili | Dolcini tipici del Trentino Alto Adige
Potrebbe piacerti anche: Riso avanzato? Ecco cosa potete realizzare in pochissimo tempo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Insaporite il salmone in una padella con un filo d’olio per qualche secondo prima di frullarlo in un mixer cucina e mescolarlo con il formaggio spalmabile. Insaporite il condimento con la polvere di pistacchi che avrete tostato in padella ed emulsionate fino ad avere una crema uniforme. Nel frattempo, cuocete gli gnocchi in una pentola d’acqua bollente per i pochi minuti necessari.
Potrebbe piacerti anche: Prepariamo insieme un risotto speciale? | Scoprite l’ingrediente sprint
Potrebbe piacerti anche: Altro che uova lesse, ecco come dovete fare le uova sode
Una volta cotti, scolate gli gnocchi e insaporiteli con il condimento realizzato. Profumate con un trito finissimo di prezzemolo fresco (oppure altra erbetta aromatica a proprio piacere), mescolate con cura per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambia il tuo modo di preparare le crêpes, perché cucinate in questo modo possono mangiarle…
Scopri la storia dei Sofficini Findus, 50 anni di gusto croccante che hanno accompagnato grandi…
Milano accoglie un nuovo protagonista del mondo della ristorazione internazionale: Salt Bae, al secolo Nusret…
La fine del 2025 non vedrà Quattro Ristoranti in tv, Alessandro Borghese tornerà ma con…
La crostata ai frutti di bosco di Daniele Persegani è un dolce senza burro, il…
Preparare un dolce richiede molto spesso un elemento indispensabile, ovvero il lievito… Ma cosa fare…