Primo sale con verdure grigliate, un piatto fresco e molto saporito da gustare nelle calde giornate, pratico e molto semplice da preparare.
Il primo sale con verdure grigliate è un secondo facilissimo e super veloce. Il
Primo sale rispetto alla categoria dei formaggi non ha un apporto energetico molto elevato è quindi uno dei formaggi che si presta maggiormente alla dieta. É realizzato con di latte vaccino intero e può essere aromatizzato alla rucola o altri ingredienti. É l’ideale per piatti freschi ed insalate. Infatti vi proponiamo, un mix di verdure grigliate aromatizzate alle erbe condite con olio extravergine di oliva, e primo sale alla piastra. Un piatto ricco e unico, ottimo per i vostri pranzi o cenette estive. Potete alternare le verdure che più preferite a seconda del vostro gusto o di quello dei commensali, inoltre è perfetto per chi segue una dieta e mantenere la linea non rinunciando al gusto. Ma vediamo come realizzare insieme questo secondi veloce e buonissimo, che sicuramente vi garantirà il successo in tavola con pochi ingredienti e semplicissime mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Primo sale al forno con spezie e miele | Originale e appetitoso
Oppure: Primosale fritto l Un finger food delicato e appetitoso
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto veloce e semplice, cominciate grigliando le verdure.
Lavate per bene i peperoni, tagliate la calotta ed eliminate il picciolo, tagliatele a metà e togliete i semi e i filamenti.
Lavate e spuntare le estremità delle zucchine, affettatele sottili ma non troppo con una mandolina o un coltello, scaldate bene la piastra, cospargete pochissimo sale in superficie, in modo da non far attaccare io cibo in superficie.
Adagiate le fette di zucchine sulla piastra antiaderente calda e fate cuocere per qualche minuto. Quando le zucchine risulteranno leggermente appassite e asciutte, toglietele dalla piastra e sistematele su di un vassoio. Continuate a grigliare le altre fette di zucchine e mettete da parte.
Prendete le melanzane ed eliminate le due estremità, tagliatele a rondelle e grigliatele su una piastra rovente per un paio di minuti da entrambi i lati.
Tagliate anche i pomodori a fette grande e scottateli leggermente sulla piastra antiaderente.
Da parte, prendete una scodellina in cui emulsionare olio extravergine di oliva, sale, pepe e un misto ri erbe aromatiche. Emulsionate il tutto con una frusta manuale o un minipimer per avere una consistenza omogenea.
Disponete sul piatto le verdure grigliate e il primo sale leggermente scottato in padella senza l’aggiunta di olio, condite con la miscela appena realizzata e servite. Gustate tutta la bontà e la genuinità di ingredienti sani e allo stesso tempo gustosi per una cena light e sfiziosa. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…