Per la cena di questo giorno di festa, vogliamo proporvi uno stuzzichino che è un capolavoro. Veramente facili da fare e, altrettanto facile, è la mousse di farcitura. Pochi passaggi per un gusto davvero unico. Cuciniamo e prepariamo insieme i profiteroles salati con formaggio e prosciutto.
Certo…di solito si fanno dolci, ma questa volta abbiamo voluto provare la versione salata. Vediamo cosa ci occorre e come si preparano.
Leggi anche: Bignè salati con salmone | Un antipasto per la Vigilia di Natale
leggi anche: Bigne salati al formaggio | un antipasto sfizioso e facile da preparare
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del mixer il prosciutto cotto. Uniamoci anche un cucchiaio di formaggio spalmabile e mixiamo fino ad ottenere una crema.
Mettiamola, poi, in una ciotola, ed aggiungiamoci il restante formaggio, insieme al pepe e alla noce moscata. Mescoliamo e mettiamo il composto all’interno della sac a poche.
Prendiamo, poi, i nostri bignè già pronti e, facendo attenzione a non romperli troppo, dal basso del profiteroles, buchiamoli e farciamoli.
Leggi anche: Bignè con mousse di mortadella | Stuzzichini salati morbidi e gustosi
leggi anche: Bignè ripieni di salsa tonnata | Goduria per le nostre papille gustative
Poniamoli, poi, su di un piatto da portata e, dopo averli farciti tutti, mettiamoli in frigo fino al momento di servirli.
Consigli: possiamo anche sostituire il prosciutto cotto con quello crudo e il formaggio spalmabile con dello stracchino. Il tutto sta alla nostra abilità nell’abbinare gusti e sapori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Presta moltissima attenzione agli antipasti di Capodanno, controlla bene tutti i piatti che devi servire…
Vacanze natalizie da sogno per Antonella Clerici, a quanto pare la conduttrice starebbe vivendo la…
Il primo gennaio segna per molti l’inizio simbolico di un cambiamento profondo, soprattutto a tavola:…
Cerchiamo di fare in modo che il Capodanno possa essere una festa segnata dal risparmio,…
Negli ultimi anni, a diventare un aiuto gradito in casa troviamo senza ombra di dubbio…
Non c’è Capodanno senza tortellini in brodo, ma se vuoi stupite tutti la ricetta della…