La+Prova+del+Cuoco+%7C+Finalmente+la+notizia+%7C+Ecco+cosa+cambia
ricettasprint
/prova-del-cuoco-notizia/amp/
News

La Prova del Cuoco | Finalmente la notizia | Ecco cosa cambia

La Prova del Cuoco finalmente riapre i battenti: la notizia ormai è praticamente diffusa e riporta una data precisa. Ecco cosa cambia nel cooking show della RAI, come anticipato in questi ultimi giorni da numerose indiscrezioni circolate sul web.

Si sono susseguite diverse voci, anche abbastanza insistenti che avrebbero voluto un ritorno in grande stile di Antonella Clerici al comando della trasmissione. La bionda conduttrice in questi giorni è balzata infatti nuovamente agli onori delle cronache per via di una recente intervista ad un noto settimanale in cui anticipa i progetti futuri. Ed è proprio attorno alle sue dichiarazioni che sono nate diverse congetture riguardanti un ipotetico ritorno a ‘La Prova del Cuoco’.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici furiosa | Perde le staffe | ‘Ora basta’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Instagram | in cucina in versione femme fatale | FOTO

Le nuove dinamiche del futuro di Antonella: un ritorno inaspettato?

Nonostante lei stessa abbia più volte decretato la fine di quella esperienza televisiva i fan non smettono di sperare che possa esserci un magico colpo di scena. Anche alcune voci provenienti dagli ambienti del gossip riportano una possibilità in merito, ma è più probabile invece che la Clerici ed il suo ex cooking show viaggino su strade ‘parzialmente’ separate. Da oltre un mese infatti le indiscrezioni più insistenti riportate dal sempre bene informato sito ‘Dagospia’ parlano di una prossima definitiva chiusura della trasmissione che Antonella ha creato e portato al successo.

Allo stesso tempo la Clerici ha parlato di un nuovo format sul quale starebbe lavorando insieme al direttore di Raiuno Stefano Colella.

In passato la conduttrice aveva rivelato un suo sogno nascosto, ovvero quello di condurre una trasmissione in diretta dalla sua splendida dimora. L’innovativo e bucolico studio di registrazione sarebbe stato una casa sull’albero. Antonella aveva a suo tempo individuato anche il punto preciso in cui costruire la struttura.

L’idea era quella di un programma a metà tra il cooking show e l’intrattenimento, improntato sulla cucina sana e la valorizzazione dei prodotti a chilometro zero. Quindi una produzione del tutto nuova, ma con un riferimento esplicito al suo passato a ‘La Prova del Cuoco’. Vedremo il futuro cosa riserverà alla bionda conduttrice, certamente molto più serena dal punto di vista professionale di qualche tempo fa.

La Prova del Cuoco | Finalmente la notizia | Ecco cosa cambia

Dall’altro lato c’è Elisa Isoardi che si è battuta fin dal primo istante per cercare di riportare quanto prima in televisione il suo programma dopo la sospensione per via della emergenza Covid. Ormai noto è il suo sfogo in diretta su Instagram, in cui incitava la dirigenza della RAI a provvedere quanto prima per garantire il ritorno de ‘La Prova del Cuoco’.

Finalmente il suo appello è stato ascoltato: a breve l’ufficialità, ma ormai la ripresa tanto attesa del cooking show è definitiva.

La data è il prossimo venticinque maggio, con numerose novità. Innanzitutto non tutti i cuochi potranno essere presenti, per via ovviamente delle restrizioni alla circolazione tra Regioni. Questo era già accaduto nelle ultime puntate in cui Elisa si connetteva virtualmente con gli altri ed ospitava in studio solo coloro che avevano la possibilità di muoversi. Il rispetto del divieto di assembramenti comporterà ancora l’assenza del pubblico, ma dovrebbe esserci un altro tipo di intrattenimento per movimentare un pò la situazione.

Anche i giudici torneranno, sempre distanziati adeguatamente, così come sarà obbligatorio l’utilizzo di disposizioni di protezione individuale dove necessario. Come alcune indiscrezioni raccontano, bisognerà valutare la partecipazione dei concorrenti per le gare. In merito la produzione potrebbe attrezzarsi con alcuni cambiamenti strutturali allo studio. Questi consentirebbero di condurre il programma con più facilità e senza troppi stravolgimenti rispetto allo stile originale. Per quanto riguarda Claudio Lippi, la sua presenza dovrebbe essere confermata: anche nel suo caso si dovranno applicare le norme di distanziamento sociale.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fuori da La Prova del Cuoco | ‘Basta piagnucolare’
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni | Verità al veleno | Ecco cosa c’è dietro ‘La Prova del Cuoco’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Cosa nascondono questi spaghetti al pomodorino fresco? C’è un ingrediente segreto che rende il piatto GOURMET

Spaghetti al pomodorino fresco con colatura di alici, nulla di più gustoso, raffinato e GOURMET…

23 minuti ago
  • Primo piatto

Lasagna con 2 soli ingredienti, la domenica ormai non mi privo più di nulla

Le lasagne della domenica sono un appuntamento per me; sulla base di tale motivazione le…

53 minuti ago
  • Dolci

Frittelle super leggere e senza uova, la mattina ne mangio anche 2 di fila e con 0 sensi di colpa

Diverse ricette possono davvero lasciarti senza parole quando si tratta di preparare una colazione perfetta…

1 ora ago
  • Dolci

Mandorle, cioccolato e l’impasto fatto in 10 minuti si scioglie al morso: è questo il ciambellone che ti svolta la colazione

Ciambellone mandorle e gocce di cioccolato: 10 minuti per fare l'impasto più soffice del mondo,…

2 ore ago
  • Dolci

Una ciotola, una frusta e pochi ingredienti risolvi la colazione a tutti anche ai celiaci, protagoniste le nespole

Torta alle nespole gluten free puoi modificare la ricetta e renderla anche intollerante al lattosio,…

3 ore ago
  • Dolci

Per preparare questi dolcetti non ho acceso il forno, ma la mia piccola friggitrice ad aria, in un attimo ho sfornato bombe atomiche

Muffin al cioccolato in friggitrice ad aria: ora sono ancora più golosi e soffici, da…

4 ore ago