Pulire il box doccia è sempre un dramma, dato che lo sporco si annida in ogni dove… ma esiste un detersivo completamente biologico in grado di aiutarci in tal senso. Ecco di cosa si tratta.
I mestieri domestici comprendo l’utilizzo di numerosi detersivi che in molti casi possono avere anche degli effetti indesiderati sulla persona, e a volte non permettono di avere l’effetto desiderato durante l’igienizzazione della casa. Sulla base di tale motivazione, quindi, sempre più persone si sono lasciate conquistare dalle ricette dedicata alla realizzazione di detersivi fai da te da impiegare in casa con risultati strabilianti.
Un esempio pratico per capire quanto detto, non a caso, è rappresentato da un detersivo biologico da impiegare nella pulizia del box doccia con risultati sorprendenti.
Il box doccia è un luogo dove si annidano germi di ogni tipo e dove i residui di sapone, creme, shampoo e quanto altro si annidano e lì restano fin quando non vengono accuratamente rimossi e debellati, motivo per cui se la pulizia di questi non viene effettuata nel modo corretto si corre il rischio evidente della formazione di muffe e cattivi odori.
Un esempio pratico per pulire al meglio il piatto doccia, non a caso, è rappresentato da un rimedio naturalmente efficace e veloce anche contro la rimozione del calcare. In questo caso, dunque, il consiglio è quello di versare sul piatto doccia dell’aceto e successivamente il bicarbonato in polvere al fine di coprirlo interamente. Noterete subito una razione chimica effervescente dei due elementi insieme, i quali devono rimanere in posa per alcune ore. In seguito, è possibile provvedere con la rimozione di questi e scoprire come tale mistura abbia portato via con sé lo sporco, i residui di sapone e anche il calcare.
Il consiglio, quindi, è quello di realizzare questo tipo di pulizia almeno due volte la settimana mettendo in atto anche un’azione preventiva.
Inoltre, è possibile pulire le pareti del box doccia e la rubinetteria con un detersivo da realizzare in casa con i due ingredienti sopracitati: ovvero una mistura realizzata con aceto, bicarbonato e succo di limone, uniti insieme affinché non diventino una crema da poter usare come detersivo sulle superfici.
Una volta applicato bisogna lasciarlo in posa per pochi minuti, prima passare ad un’azione intensa mediante l’uso di una spugna che vi permetterà di rimuovere anche lo sporto più insidioso. Infine, rimuovere tutto con acqua tiepida e il vostro box doccia tornerà a brillare come il giorno in cui l’avete istallato in casa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…