Adesso è arrivato il momento di pulirle, solo così non rischi grosso, ci sono alcune cose che devono essere assolutamente pulite, soprattutto in questa stagione!

Oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio su un oggetto in particolare che tutti abbiamo in casa e che usiamo spesso in questo periodo dell’anno. Sicuramente starete pensando al condizionatore, ventilatore, indispensabili in questo periodo dell’anno dove le temperature si fanno sentire, ma non si tratta di ciò.

Ѐ arrivato il momento di pulirle! Se non lo fai rischi grosso
Ѐ arrivato il momento di pulirle! Se non lo fai rischi grosso Ricettasprint

In questo periodo tutte noi affrontiamo il caldo torrido, ma spesso insetti vari, le zanzare invadono casa e noi per proteggerci installiamo le zanzariere. Non sempre le puliamo e questo è un vero problema! Si accumula polvere, batteri, se in casa ci sono soggetti allergici agli acari della polvere si rischia davvero grosso se non si pulisce per bene. Vediamo insieme come pulire correttamente le zanzariere.

Ѐ arrivato il momento di pulire le zanzariere: ecco come procedere

Le zanzariere sono molto comode, ci proteggono dai diversi insetti, non solo le zanzare, ma bisogna di tanto in tanto pulirle, si accumula polvere, polline, sporco e quindi sarebbe opportuno pulire. Lo sporco si annida nella rete che non permette neanche il passaggio della luce, aria, quindi non c’è molta scelta, bisogna mettersi all’opera.

Pulire la zanzariera
Pulire la zanzariera Ricettasprint

Leggi anche: Quante volte dovresti lavare questi oggetti? La risposta di Benedetta Rossi

Per pulire la zanzariera non è necessario acquistare prodotti che talvolta sono anche troppo aggressivi e rilasciano odori sgradevoli e forti. Noi ti consigliamo dei prodotti che hai in casa e del tutto naturali, che rispettano anche l’ambiente.

Dopo aver pulito la zanzariera ti renderai conto che si garantirà un buon ricambio di aria, entrerà più luce e risparmierai in corrente elettrica, accenderai meno la luce. Ecco come procedere con la pulizia.

Leggi anche: Il ricettacolo di batteri nella tua cucina: la scoperta di sconvolgerà

Si possono tranquillamente smontare oppure si può pulire direttamente, prepariamo una soluzione di acqua calda, aceto, in rapporto 3 a 1, poi aggiungiamo poco detersivo per piatti.

Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!

Immergiamo una spugna e passiamo più volte sulla zanzariera, poi lasciamo agire e poi risciacquiamo con una spugna fino a rimuovere i residui di detersivo. Oltre a pulire sanificherete anche la zanzariera, l’aceto è un antibatterico naturale.

Piccolo consiglio!

Per avere delle zanzariere sempre pulite, sarebbe opportuno non trascurare la pulizia, quindi si possono lavare anche una volta al mese!

Solo così saranno sempre pulite e ordinate, ovviamente ci sono dei modelli di zanzariere che si possono smontare e così il lavaggio è più facile e veloce. Ricorda di pulire anche gli angoli, i bordi e le parti nascoste della zanzariera, potresti rimuovere la polvere con l’aspirapolvere.

Miscela acqua aceto detersivo per piatti
Miscela acqua aceto detersivo per piatti Ricettasprint