La pulizia del divano deve essere effettuata in modo corretto per fare in modo che non ci siano più cattivi odori, tenendo lontano anche le macchie più difficili. 

Nel caso in cui tu le abbia tentate tutte per pulire nel migliore dei modi il divano, sappi che ho il trucco perfetto che fa al caso tuo.

Pulire il divano con il bicarbonato - RicettaSprint
Pulire il divano con il bicarbonato – RicettaSprint

Considerala pure un’ancora di salvataggio, ma questo rimedio naturale che prevede solo i bicarbonato per pulire il tuo divano sarà incredibilmente prezioso. Lo attui facilmente e il successo sarà davvero assicurato. Ecco di cosa si tratta.

Perché usiamo il bicarbonato per pulire?

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il bicarbonato in casa viene impiegato per pulire varie cose che si trovano in casa e non solo. Basti pesare questo ingrediente può diventare indispensabile per una perfetta pulizia dei vestiti, applicato in modo diretto sui tessuti. Questo perché il bicarbonato è disincrostante, disinfettante ed è in grado di assorbire anche gli odori, ottimo soprattutto se in casa hai degli animali che trascorrono il loro tempo sul vostro divano.

Pulire il divano con il bicarbonato - RicettaSprint
Pulire il divano con il bicarbonato – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, infatti, possiamo impiegarlo anche sulla pulizia del divano così da rimuovere sia le macchine oltre che assorbire eventuali cattivi odori. Insomma, un vero e proprio tocca sana in grado di agire in modo diretto e soprattutto efficace, che potrai effettuare in pochissimi minuti.

Metti il bicarbonato sul divano ed entriamo in azione

Nel caso in cui tu le abbia provate tutte per pulire al meglio il tuo divano ma non riesci a ottenere il risultato sperato, ti consiglio di entrare in azione con questo nuovo rimedio naturale usando il bicarbonato che da sempre è un grande alleato in casa.

Per entrare in azione, dunque, dobbiamo prendere abbondante bicarbonato (un bicchiere più o meno andrà bene) e cospargetelo sui cuscini e lasciatelo in posa per circa 15 minuti, così che diventi appunto assorbente, trattenendo gli odori ed eventuale presenza di umido all’intero. In questo modo, poi, parte del bicarbonato entrerà nel cuscino e continuerà l’azione che abbiamo spiegato in precedenza.

LEGGI ANCHE -> La mia merenda è differente, metto le gocce di cioccolato e queste brioche diventano divine

Pulire il divano con il bicarbonato - RicettaSprint
Pulire il divano con il bicarbonato – RicettaSprint

Trascorsi i 15 minuti in questione, prendiamo la nostra aspirapolvere e rimuoviamo gli eccessi del bicarbonato aspirandolo. Successivamente, passate anche un panno di cotone leggermente umido e con dentro del sapone di Marsiglia, completando la pulizia del nostro divano che tornerà splendente e super profumato. Un rimedio super efficace, che non ti farà spendere un occhio dalla testa e che, te lo assicuro, sarà super efficace!

LEGGI ANCHE -> Colazione durante la dieta, non commettere mai questo errore

LEGGI ANCHE -> Brioche al cioccolato per colazione, le mie sono soffici come una nuvola