Un modo super economico ed iper veloce per pulire la griglia del forno? È quello che stiamo per imparare adesso, si fa presto e bene.

Come si pulisce la griglia del forno spendendo poco e facendo presto
L’interno di un forno (Ricettasprint.it)

La pulizia della griglia del forno è a dir poco importantissima, sia per una questione di igiene che per quanto riguarda il corretto modo di preservare il nostro elettrodomestico. Non è decisamente il caso quello di usare un forno che non è stato pulito in precedenza.

Per riuscirci ci sono diversi metodi che fanno leva su ingredienti ecologici, che non inquinano e che costano anche poco. E pure la pulizia corretta della griglia è un qualcosa che non dovremmo mai tralasciare.

Anche in questo caso specifico c’è un metodo comprovato che ci permetterà di agire subito e bene. Per pulire la griglia del nostro forno non dovremo fare altro che estrarla e sistemarla altrove per pochi minuti.

Una griglia pulita non solo migliorerà la qualità dei nostri cibi, ma contribuirà anche a preservare la durata del forno

Griglia del forno, come si pulisce

Come si pulisce la griglia del forno spendendo poco e facendo presto
Griglia di un forno (Ricettasprint.it)

Riempire il sacchetto di plastica con acqua calda e aggiungere un po’ di detersivo per i piatti è la prima cosa che dovremo fare. Successivamente, basta sigillare il sacchetto e agitare bene per distribuire il sapone in modo uniforme sulla griglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube

Dopo aver agitato il sacchetto, è possibile metterlo da parte e lasciarlo agire per alcune ore o anche per tutta la notte. Questo permetterà al detergente di ammorbidire lo sporco incrostato e rendere più facile la pulizia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Dopo il tempo di posa, è sufficiente aprire il sacchetto, tirare fuori la griglia e sciacquarla sotto l’acqua corrente per rimuovere i residui di sapone. Se necessario, è possibile utilizzare una spugna o una spazzola per rimuovere le macchie più ostinate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente

Infine, asciugare bene la griglia con un panno pulito e rimetterla nel forno pulito e pronto per essere utilizzato di nuovo. Con questo semplice trucco, la griglia del forno tornerà a brillare come nuova senza dover faticare troppo. Pulire regolarmente la griglia aiuterà a evitare che i residui di cibo bruciato possano contaminare le pietanze che vi cuocerete.