Ci addentriamo sempre di più nell’aria di natale e, questo, ci porta ad imbandire la nostra tavola anche con piccole e gustose ricette. Quella che vi proponiamo oggi piacerà sicuramente ai bambini che, anzi, non vedranno l’ora di preparare con voi.

Pupazzo di neve ricetta
Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara

È uno dei simboli del Natale e della neve, ma questa volta ve lo proponiamo in versione salata. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.

leggi anche: Per decorare la tua tavola di Natale, prepara con noi questi piccoli antipasti

leggi anche: 3 soli ingredienti per degli antipasti di Natale da leccarsi i baffi!

Ingredienti

  • 6 fette di pane per tramezzini
  • Sale
  • Pepe in grani
  • Rosmarino
  • 230 g di formaggio spalmabile
  • Carote
  • 110 g di tonno sott’olio

Pupazzo di neve: procedimento

Iniziamo con l’aggiungere le fette di pane all’interno del boccale del mixer. Sminuzziamole fino ad ottenere una mollica morbida. Da ciò che abbiamo ottenuto, preleviamone 100 g e mettiamoli da parte.

Pupazzo di neve

Aggiungiamo la mollica rimasta in una ciotola ed uniamoci il formaggio spalmabile, il sale e il tonno. Mescoliamo bene e rimettiamo di nuovo nel mixer. Frulliamo  e con questo composto, realizziamo 16 palline, 8 più grandi e 8 più piccole.

Una volta pronte, passiamole nella mollica di pane messa da parte. A parte, peliamo una carota e tagliamola a rondelle e, ogni rondella a spicchi. Sarà il naso del pupazzo di neve.

Ora, con l’aiuto di due stuzzicadenti, infiliamo sulle palline più grandi, quelle più piccole. Appoggiamoci il pezzetto di carota su ognuno di essi per il naso e due pezzetti di carote a rondelle sulla pallina più piccola per creare il cappello.

Pupazzo di neve
Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara

 

leggi anche: Alberelli di sfoglia ripieni l Antipasti veloci per rallegrare il Natale

leggi anche: Ricette antipasti di Natale con pasta sfoglia, la nostra selezione

Utilizziamo gli aghi di rosmarino per creare le braccia. Poi possiamo servirli.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pupazzo di neve