Pure di carote e patate la cena stasera sarà gustosa e decisamente economica per soddisfare pancia e tasche.

Oggi prepariamo il purè di carote e patate per non rinunciare al gusto e non spendere molto. Semplici ingredienti, semplice procedimento, massimo rendimento e ci manteniamo sicuramente sul leggero perché il purè di carote patate e un contorno di verdure che verranno cotte nel latte e unite è una dose di burro che potremmo sostituire anche con quello senza lattosio, entrambi gli ingredienti, oppure con la margarina.

Pure di carote e patate la cena stasera sarà gustosa e decisamente economica

Indispensabile il latte e il burro per la cremosità del purè. Semplice e veloce da preparare in qualsiasi occasione. Ottimo Carla cena e perfetto da contorno per accompagnare secondi di carne ma non disprezza sicuramente secondi di pesce. Delizioso per grandi, appetitoso per i ragazzi.

Pure di patate e carote

Sostanzialmente il tempo che impiegheremo a preparare questo cuore sarà poco e come dicevamo sopra il rendimento sarà davvero tanto perché il gusto dolciastro delle carote si sposa perfettamente a quello delle patate.

Ingredienti

  • 500 g di patate
  • una cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • 30 g di burro
  • sale
  • 200 g di carote
  • salvia

Pure di carote e patate la cena stasera sarà gustosa e decisamente economica. Procedimento

Patate a dadini pronte in 10 minuti, ma non sono nella friggitrice ad aria! Foto di Ricetta Sprint
Patate 

Andiamo al procedimento e per prima cosa periamo le carote spuntandole e tagliandole a pezzettini e facciamo lo stesso con le patate. Tritiamo la cipolla e mettiamola all’interno di una casseruola aggiungendo dell’olio, circa 30 ml di acqua e facciamola cuocere facendo appassire a fuoco lento. Uniamo patate carota e copriamo con l’acqua bollente saliamo e facciamo cuocere le verdure fino a che non saranno morbide. Quando saranno cotte schiacciamole con lo schiacciapatate ed aggiungiamo il burro e mescoliamo rendendo il tutto omogeneo e cremoso.

leggi anche:Purè di patate allo zenzero: versatile e raffinato per un contorno alternativo

Come fare il purè di patate e carote

Zuppa di carote e ceci quello che ci vuole dopo le grandi abbuffate

Mettiamo il purè in una ciotola pepiamo e aggiungiamo le foglioline di salvia e a questo punto potremmo già servirlo. Avete visto? Ci abbiamo impiegato pochissimo tempo ma attenzione a scegliere le giuste patate, quelle perfette sono gialle o bianche perché meno farinosa. Ricordiamo che possiamo anche variare per quanto riguarda le erbe aromatiche difatti possiamo usare il rosmarino oppure lo zenzero tutto a seconda dei nostri gusti.

leggi anche:Polpettine di pollo e tacchino alla pizzaiola, la cena veloce da servire col purè

leggi anche:Purè di patate con 0 burro: leggerissimo, e pronto in un attimo!