Il Purè di patate all’acqua è semplice e pronto in pochi minuti. Questo condimento si abbina bene sia ai piatti di carne che a quelli di pesce. Facile da preparare ed economico, questa variante del condimento alla ricetta tradizionale è deliziosa e piace sia grandi che piccini. Se siete golosi come me, vi piacerà spalmato anche su una fetta di pane fresco. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un contorno sfizioso senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pollo al forno con patate e finocchi | Facile e super goloso
Potrebbe piacerti anche: Gateau di patate e melanzane, un piacevole variante alla ricetta classica
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Mettete una pentola di acqua a cuocere sul forno a fiamma moderata. Nel frattempo, sbucciate le patate e riducetele a tocchetti piccoli. Quando il liquido nella pentola bollirà, aggiungete un pizzico di sale e continuate a cuocere a fiamma moderata. Appena l’acqua salata riprenderà il bollore, gettate nella pentola i pezzetti di patata. Cuocete i tocchetti di tubero per 10 minuti. Per verificare che la cottura delle patate sia stata completata fate la verifica: infilate i tocchetti di patata nella pentola con una forchetta. Se questa rntrer`nelle patate, significa che i tuberi saranno lessati.
Scolate i pezzi di patate lessi e rovesciateli in una ciotola. Aggiungete 2 ramaioli di acqua di cottura dei tuberi e aggiustate di sale a proprio piacimento. Frullate il tutto con un mixer cucina ad immersione per ottenere una crema dal sapore uniforme. Ecco, il purè è pronto. Portate in tavola il condimento e servite il purè. I più golosi potranno accompagnare il purè con delle fette di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Muffin banana e mandorle | Per una colazione golosa
Potrebbe piacerti anche: Zuppa rustica di lenticchie con carne | Piatto unico sostanzioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…