Quadrotti brisè con pesche caramellate e crema al mascarpone, dei dessert veloci pronti all’ultimo minuto, irresistibili.

Quadrotti brisè con pesche caramellate e crema al mascarpone
Quadrotti brisè con pesche caramellate e crema al mascarpone

I quadrotti brisè con pesche caramellate e crema al mascarpone sono davvero facili e veloci da preparare, un involucro friabile di pasta brisè che accoglie un cuore di pesca caramellata su uno strato generoso di crema al mascarpone, in un unico assaggio ve ne innamorerete.
Possono essere realizzati con qualsiasi altro frutto o crema, in modo da averne sempre di nuovi e particolari da offrire, per accontentare il gusto di tutti, inoltre sono ottimi per allestire buffet per feste oppure come fine pasto di una cena sfiziosa e accattivante, e quindi non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato, che seguirete passo per passo avrete senza dubbio un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quadrotti sfogliati con crema pasticcera e ananas | irresistibilmente golosi
Oppure: Quadrotti al cocco e limone | Profumati e delicati che faranno gola a tutti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 6 quadrotti

  • 3 rotoli di pasta brisè
  • 250 g di pesche
  • 100 g di zucchero
  • Succo di limone q.b
  • Acqua q.b

Per la crema al mascarpone

  • 10 ml di estratto di vaniglia
  • 250 g di mascarpone
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di essenza di limone
  • Latte e tuorlo q.b da spennellare
  • Zucchero a velo q.b per decorare

Preparazione dei quadrotti brisè con pesche caramellate e crema al mascarpone

Innanzitutto, per realizzare queste leccornie fantastiche, per prima cosa cominciate provando le pesche della buccia e dividetelo a metà, togliendo anche il nocciole, adesso prendete una pentolina antiaderente e versate un paio di cucchiai di acqua insieme allo zucchero, accendete i fornelli a fiamma bassa e senza mai mescolare lasciate che si sciolga completamente, quando sarà fuso e inizierà a sfiorare il bollore passate velocemente le pesche e procedete in questo modo per tutte le altre.

pesche
pesche

Successivamente, ammorbidite il mascarpone insieme all’estratto di vaniglia e l’essenza di limone con le fruste elettriche, quando otterrete una crema liscia e omogenea incorporate anche lo zucchero a velo in modo da ottenerne una consistenza uniforme, adesso srotolate la pasta brisè e ricavatene dei quadrati utilizzando una rotella o un coltello, posizionate al centro uno strato di crema al mascarpone e posizionate al centro una pesca caramellata, coprite con altra pasta brisè che sarà vuota al centro in modo da far fuoriuscire la pesca e ricoprite con strisce di pasta, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, sigillate accuratamente con i polpastrelli e spennellate una miscela di tuorlo e latte.

estratto di vaniglia
estratto di vaniglia

Terminate il tutto infornando a 200 gradi per 15 minuti, fino a quando non saranno dorati.
Serviteli, con una spolverata di zucchero a velo, oppure glassa al cioccolato e ancora con delle deliziose palline di gelato, semplici e invitanti saranno apprezzati da grandi e piccini. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

glassa al cioccolato
glassa al cioccolato