Quadrotti al cacao e burro d’arachide, davvero morbida e gustosa, invitante, una fetta tira l’altra, si conserva fragrante per alcuni giorni!
Il burro d’arachide è buono anche così da spalmare su del pane fresco o fette biscottate, davvero saporito e dal sapore unico. Ma oggi vogliamo stupirvi con una ricetta davvero particolare una torta al cacao con il burro d’arachide. La preparazione non è difficile, basta davvero poco per poter servire un dolce diverso dal solito. Provate la nostra ricetta e piacerà a tutti, soprattutto a voi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta giapponese con tre ingredienti | Il soffice piacere quotidiano
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta rovesciata all’arancia profumata al burro | Coreografica e spettacolare
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta mettete in una ciotola unite le uova con lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche fino a quando non otterrete un composto omogeneo e chiaro, poi aggiungete la farina e fecola setacciate, alternando con latte, lavorate sempre con le fruste.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Unite anche l’olio e lo yogurt, la vanillina, il lievito e il cacao, oleate uno stampo per torte e poi versate l’impasto, livellate e distribuite il burro d’arachide. Infornate in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sfornate e fate raffreddare prima di tagliare. Se volete potete spolverare un pò di zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…