Quadrotti di pasta sfoglia ripieni, ottimi come secondo, per cene a buffet o antipasti da condividere con amici e ospiti.
I quadrotti di pasta sfoglia ripieni, sono un finger food sfizioso e velocissimo, friabili e croccanti, ripieni dal cuore morbido di ricotta, spinaci , basilico, pinoli e filante scarmoza, ma voi usate la farcitura salata che preferite, uno tira l’altra come le caramelle! Si preparano in 10 minuti e sono ottimi per Buffet, Aperitivi, Apericena, insieme ad amici e ospiti in modo da stupire con qualcosa di nuovo e originale senza sforzi, quindi provate questi rustici di pasta sfoglia ripieni e vedrete che li rifarete per ogni occasione con tanti ripieni diversi, dunque vi vostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quadrotti salati con mousse di speck e philadelphia | veloci e fantastici
Oppure: Quadrotti al cioccolato fondente con pistacchi e mandorle
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per cominciare, pulite gli spinaci eliminando le foglie danneggiate, sciacquate con acqua correte in modo da eliminare eventuali residui di terreno, prendete una pentola con abbondante acqua salata e lessate quest’ultimi per un paio di minuti, una volta pronti scolateli e tagliuzzateli con un coltello.
Versateli poi in una scodella in cui andrete ad unire la ricotta, l’uovo, il parmigiano grattugiato e il pecorino, i pinoli che avrete fatto tostate in padella, I cubetti di scamorza e il basilico fresco spezzettato con le mani o tritato finemente, mescolate con un mestolo o una spatola in modo da amalgamare gli ingredienti per bene.
Ora, srotolate la pasta sfoglia, fredda di frigo, con la relativa carta da forno, posizionatela in una teglia e farcite il centro con il ripieno appena preparato, coprite con ulteriore foglio di pasta sfoglia, sigillate bene i bordi e bucherellate la parte superiore con i rebbi di una forchetta, spennellate la superficie con un po di latte e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20/25 minuti, fino a doratura, ovviamente prestate attenzione alla cottura poiche ogni forno é a se e quindi Potrebbe volerci qualche minuto in più o in meno, terminate una volta pronta in quadrotti, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…