Il dolcetto che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, i quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè, un mix di profumi e sapori unici, ecco la ricetta da seguire.

Bisogna variare in cucina, preparare e servire sempre gli stessi dolci ci si annoia dopo un po’ di tempo, per questo motivo oggi ti proponiamo la ricetta dei quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè.

Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè il dolcetto perfetto da servire a merenda
Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè il dolcetto perfetto da servire a merenda Ricettasprint

Una ricetta di facile preparazione che puoi preparare sia con i mirtilli freschi che congelati, dipende se riuscirai a trovarli. Che aspetti appunta subito sul ricettario questa ricetta e ogni volta che la tua famiglia desidererò un dolce diverso dai soliti potrai preparare questi quadrotti.

Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè: la ricetta che non puoi assolutamente perderti

Non resta che scoprire la nostra ricetta così potrai servirla il pomeriggio a merenda per una gustosa e delicata pausa. I quadrotti si conservano benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.

Leggi anche: Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale

Ingredienti

  • 3 uova
  • 140 g di zucchero
  • 250 g di farina 00
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 75 g di caffè espresso
  • 60 ml di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 80 g di burro
  • 100 g di mirtilli

Procedimento

Per preparare questi dolcetti gustosi al caffè e mirtilli, ecco come fare. Iniziamo subito a mettere in una ciotola lo zucchero con le uova, lavoriamo con le fruste elettriche, nel frattempo prepara il caffè e lasciamolo raffreddare.

Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè
Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè Ricettasprint

Leggi anche: Muffin lamponi e orzo, più leggeri e sicuramente molto particolari

Aggiungiamo poi la farina setacciata e il cacao amaro in polvere, il latte e lavoriamo sempre, il caffè, il lievito, il burro tagliato a dadini ed infine incorporiamo i mirtilli lavati e asciugati.

Leggi anche:Trucchi per avere torte alte belle e buonissime

Trasferiamo l’impasto in uno stampo rettangolare imburrato e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima di tagliare a quadrotti.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè
Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè Ricettasprint