Le informazioni utili per non restare spiazzati, quali sono i supermercati aperti a Pasquetta ed anche Pasqua, discount compresi.

Quali sono i supermercati ed i discount aperti a Pasqua e Pasquetta
Una cassiera di un supermercato (Ricettasprint.it)

Quali sono i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta? In linea di massima domenica 31 marzo, che vedrà proprio le celebrazioni per quella che è la festività più importante della primavera, vedrà molti punti vendita chiusi.

Sia supermercati che discount potrebbero tenere le saracinesche abbassate, domenica 31 marzo. Anche se in alcuni casi potrebbe esserci la possibilità di una apertura dalla mattina fino all’ora di pranzo, con il resto della giornata festivo.

Molto più facile sarà assistere ad una più larga applicazione di questa apertura a mezza giornata il giorno dopo, a Pasquetta. Ad esempio parecchi supermercati, ipermercati ed altri punti vendita Conad faranno orario 08:00-13:00.

Ma sarà possibile anche una apertura normale da mattina a sera. Sarà più facile che i supermercati ed anche i discount restino aperti nelle città dalla forte attrattiva turistica. Di solito alcune catene come la stessa Conad, Carrefour, Esselunga e Coop tendono a lavorare anche nei giorni festivi.

Quali sono i supermercati ed i discount aperti a Pasqua e Pasquetta

Quali sono i supermercati ed i discount aperti a Pasqua e Pasquetta
Supermercato chiuso (Ricettasprint.it)

A Pasqua, Esselunga sembra mostrare la tendenza a restare chiuso, mentre a Pasquetta ci dovrebbe essere orario normale 08:00-20:00, tranne in alcuni casi in cui la chiusura avrà luogo alle ore 14:00.

Carrefour rimarrà in diversi casi aperto tanto la domenica di Pasqua quanto il lunedì di Pasquetta, a prescindere dalle zone turistiche e da quelle meno centrali. Per Lidl si prevede una chiusura completa a Pasqua ed un normale giorno lavorativo a Pasquetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

La stessa cosa succederà anche per altri esponenti importanti nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata, e più nelle specifico per quanto concerne i discount. MD, Pam ed Eurospin saranno tutti quanti chiusi a Pasqua, con qualche possibile eccezione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube

Mentre a Pasquetta i loro punti vendita osserveranno un consueto orario di apertura e chiusura dal mattino fino a sera, con la possibilità in alcuni casi che si lavori per metà giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Il modo migliore per non avere sorprese in caso di necessità e non ritrovarsi davanti alle saracinesche abbassate consiste nel chiedere direttamente al punto vendita di riferimento qualche giorno prima. Ed anche nel consultare il rispettivo sito web ufficiale.