Quando rientro tardi a casa preparo spesso la pasta con il tonno, funghi sott’olio e salvo il pranzo, fanno anche la scarpetta. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta? Nulla di impossibile, apri la scatoletta di tonno, aggiungi i funghi sott’olio, io li ho sempre in frigo e poi aggiungo alla pasta. In soli 10 minuti riuscirai a servire un primo piatto irresistibile, nulla di più godurioso.
Oggi ti suggeriamo la ricetta perfetta da gustare con la propria famiglia io lo preparo spesso, anche quando non faccio tardi, ma semplicemente voglio stupire la mia famiglia, loro ne vanno sempre ghiotti, la scarpetta è d’obbligo. Non resta a questo punto che leggere passo passo la ricettasprint!
Un primo piatto di facilissima preparazione, non c’è nulla di più buono e irresistibile, un mix di ingredienti che si sposano benissimo tra loro. Aggiungo anche del formaggio cremoso spalmabile e così si crea una bella cremina, non resta che leggere passo passo la ricetta sprint! Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono e invitante! Si consiglia di mangiare tutto dopo la preparazione, ma se dovesse proprio rimanere puoi conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica e metti in frigo per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
Per poter preparare questo primo piatto, facciamo sgocciolare i funghi dal proprio olio, poi mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamola ammorbidire, rosoliamo a fiamma media, facciamo attenzione a non far bruciare la cipolla.
Uniamo i funghi e il tonno ben sgocciolato, condiamo con il sale e la noce moscata, mescoliamo per bene con un cucchiaio di legno, aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato.
Nel frattempo prendiamo una pentola mettiamo acqua e portiamo ad ebollizione, aggiungiamo la pasta e saliamo e lasciamola cuocere, a cottura terminata spegniamo, scoliamo e trasferiamo in padella.
Leggi anche: Solo 360 kcal per questo piatto di pasta con spinaci e fiocchi di latte, praticamente lo mangio un giorno si e uno no
Uniamo anche il formaggio cremoso spalmabile, lasciamo amalgamare bene il tutto, serviamo nei piatti e poi aggiungere anche del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…