Il ristorante di Alessandro Borghese negli anni è diventato una delle mete più ambite di Milano, ma quanto costa cenare a Il Lusso della Semplicità?

Sono trascorsi molti anni da quando lo chef Borghese ha deciso di mettersi in gioco nel mondo della cucina inseguendo il suo grande sogno poi culminato nell’apertura del ristorante Il Lusso della Semplicità.

Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa - RicettaSprint
Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Timballo di patate e asparagi tutto in forno con tanto parmigiano e la cena anche stasera è servita

Il ristorante dello chef, inoltre, in diverse occasioni si è prestato come set per vari progetti lavorati svolti in campo televisivo da Borghese, così come nel caso di Alessandro Celebrity Chef, il quale ha resto il locale quasi un vero e proprio punto di riferimento per coloro che amano la cucina e che nel cuore di Milano vogliono trovare un menù in grado di soddisfare le loro esigenze.

Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Il Lusso della Semplicità è stato annoverato come uno dei ristoranti più frequentati di Milano e con una proposta di menù che di volta in volta conquista i fan dello chef. Infatti, Alessandro Borghese per i propri clienti ha previsto diverse proposte di menù e che vanno da quello per così dire ‘fisso’ e quello alla ‘carta’ con una selezione di pietanze che cambia di giorno in giorno.

Dunque, il costo di un pranzo/cena presso il ristorante di Alessandro Borghese varia a seconda della scelta che viene fatta dal cliente e dal tipo di esperienza culinaria che intende realizzare. Nel caso di menù alla carta, con tre portate ed escluse le bevande, il costo di aggira intorno agli 85 euro a persona.

Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa - RicettaSprint
Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa – RicettaSprint

Qualora, invece, si scegliesse il menù degustazione arricchito con cinque o sette portate il costo varia dagli 85 ai 110 a persona.

LEGGI ANCHE -> Lasagna con zucchine: filante e dal sapore unico, un piatto alternativo per deliziare tutti

Menù fisso a Il Lusso della Semplicità

Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, nel corso degli anni Alessandro Borghese ha previsto varie proposte commerciali e quindi vari menù che sono in grado di mettere d’accordo tutti i clienti che vogliono provare il buon cibo realizzato a Il Lusso della Semplicità.

Qui, infatti, è possibile trovare anche tre tipi diversi di menù già prestabiliti come ne caso del “menù pranzo” che viene proposto ai clienti solo durante il weekend e il costo di questo si aggira intorno agli 85/95 euro: il menù prevede 5 o 7 portate e non solo, qualora si voglia provare anche la wine experience è necessario aggiungere un costo aggiuntivo di circa 30€.

Il Lusso della Semplicità, inoltre, prevede anche un menù dal nome Luch experience, accessibile dal lunedì al venerdì, con primo piatto o un burger per un costo massimo di 35 euro. Infine, durante la settimana è previsto un Menù cena classico, allestito da 5 o 7 portate che, come nel caso del pranzo, ha un costo che varia dagli 85 ai 95 euro; mentre il Black Experience con ben 9 portate ha un costo che si aggira ai 110 euro.
Alessandro Borghese che, però, non lascia nulla al caso ha anche pensato ad una proposta di menù per i bambini con ben due piatti a scelta, dolce, soft drink e acqua a soli 35 euro.

Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa - RicettaSprint
Alessandro Borghese menù ristorante quanto costa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri in cosa è laureato? Tutto sul giudice di MasterChef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.