Quanto+guadagna+Antonella+Clerici%3F+Ecco+le+cifre+ed+%C3%A8+polemica
ricettasprint
/quanto-guadagna-antonella-clerici-ecco-le-cifre-ed-e-polemica/amp/
News

Quanto guadagna Antonella Clerici? Ecco le cifre ed è polemica

Antonella Clerici , lo stipendio stellare

Antonella Clerici è da anni una delle punte di diamante della squadra di conduttori della Rai. Dopo il suo abbandono al cooking show che l’ha vista assoluta protagonista per diciotto anni, ha cambiato diversi programmi. Ultima fatica è stato Portobello, il revival del format più amato degli anni ottanta condotto dal compianto Enzo Tortora. Purtroppo non ha dato i risultati sperati, venendo più volte sconfitto nel prime time del sabato sera dalla concorrenza di “Tu si que Vales”. Tanto che la stessa Antonella ha recentemente commentato: “Non è stato un successo, ma neanche un insuccesso”. Una fetta del pubblico a casa ha continuato a sostenerla, pur non condividendo la scelta radicale ed improvvisa di qualche mese fa, dettata da motivi di interesse familiare.

Il trasferimento ad Arquata Scrivia, la nuova vita sentimentale della Clerici hanno spinto la conduttrice a snellire gli impegni professionali per trovare più tempo per se stessa e per sua figlia Maelle. Senza dubbio, seguendo una tramissione costante e ritmica come “La Prova del Cuoco”, Antonella non avrebbe mai trovato forse il tempo di mettersi ai fornelli a casa sua e condividere con la sua bambina la preparazione di dolci.

Ultimamente infatti, più volte la bionda presentatrice ha postato immagini che la ritraevano intenta a realizzare deliziosi dolci: il più recente video, riporta lei e Maelle che preparano le frappe, tipico dessert di Carnevale. In attesa finalmente del debutto alla conduzione di Sanremo Young, il prossimo venerdi 15 febbraio, in cui la Clerici sarà affiancata nella conduzione dall’attore hollywoodiano John Travolta. Un sogno per tanti, svolgere il lavoro di Antonella, certamente ben pagato. Almeno una volta vi sarete chiesti quanto guadagna un conduttore televisivo del suo calibro: ebbene, ecco la risposta.

Quanto guadagna Antonella Clerici? Ecco le cifre dello stipendio

E’ abbastanza recente la polemica sorta intorno alla permanenza di Antonella dietro le quinte de “La Prova del Cuoco”, in qualità di autrice del programma. La Clerici in poche parole figura tra i consulenti d’eccellenza del cooking show, preposta a dare suggerimenti per la gestione della trasmissione. Senza dubbio la sua quasi ventennale esperienza sul campo le conferisce tale diritto, ma tutto ciò ha un costo per la Rai.

La conduttrice ha infatti un contratto vigente che obbliga i vertici di Viale Mazzini a pagarle uno stipendio stellare anche nei periodi in cui praticamente non lavora. Soltanto in questo ruolo la Clerici incassa un introito di ben 230mila euro. Tutto ciò si aggiunge ai ben 3 milioni di euro previsti dal suo contratto biennale. Lo ha rivelato un’indagine della Fistel, il sindacato che associa i lavoratori nel campo dell’informazione. Cifre da capogiro che hanno fatto insorgere il web: “E’ assurdo” scrivono alcuni, “Che schifo e dicono di fare beneficenza” commentano altri. Indubbiamente in tempi di crisi, avere uno stipendio del genere per fare consulenza per una trasmissione sembra oltremodo eccessivo.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Biscotti morbidi a prova di inzuppo, questi li preparo senza zucchero e uova

Rendiamo la merenda e la colazione perfette con questi biscotti a prova di inzuppo, io…

10 minuti ago
  • Dolci

Ho ancora delle noci di Natale, quasi faccio questo dolce: lo preparava sempre mia nonna e lei ci metteva ogni frutta secca che avanzava, buonissimo!

Un dolce di recupero, ma buonissimo e che dura per giorni: bastano un po' di…

39 minuti ago
  • Contorno

Avevo i peperoni nel frigorifero li ho fatti ripieni senza carne, ho messo del tonno, buonissimi e non solo, mica li ho fritti!

Se non li conosci, non sai cosa ti perdi: i friggitelli sono buoni come i…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con 2 ingredienti e della pasta ho stupito tutti hanno persino fatto la scarpetta

Ti basteranno due cucchiai di pesto, della pancetta per preparare un primo piatto strepitoso, faranno…

2 ore ago
  • News

Per dimagrire in fretta ecco cosa devi fare la mattina a digiuno, anche meglio di acqua e limone

Ogni qualvolta che comincia una dieta introduco nella mia alimentazione un bicchiere d'acqua miscelato con…

2 ore ago
  • Contorno

Nel purè ho aggiunto un pò di guanciale a pezzetti e l’ho infornato con tanto parmigiano, mai mangiato di più buoni!

Purè di patate alla carbonara: un piatto unico e saporito da non perdere, per gli…

3 ore ago