Ecco la frittata che puoi preparare per svuotare il frigo, salvi la cena a tutta la famiglia e non ti porterà via molto tempo.
È importante evitare sprechi in cucina, bisogna smaltire avanzi e cibo in prossimità di scadenza, la frittata che sto per proporti ne è la conferma. Avevo in frigo poche verdure e non sapevo cosa farci le uova stavano per scadere e ho pensato di preparare la frittata.
La frittata l’ho cotta in padella, ma si può optare per la cottura in forno, il risultato sarà ugualmente buona, se si preferisce si può aggiungere anche la provola o la scamorza. Non perdiamoci in chiacchiere e prepariamo la frittata.
Non è difficile portare in tavola questa frittata, basta cuocere prima le verdure e poi le aggiungiamo alla uova sbattute e lasciamo cuocere per pochissimo minuti e serviamo la frittata. Nulla di più buono e salutare, allaccia il grembiule e mettiamoci all’opera.
Ingredienti per4 persone
Per la preparazione di questa frittata iniziamo a sbucciare le patate, laviamole sotto acqua corrente e tagliamole a dadini piccolissimi, poi spuntiamo la zucchina dopo averla lavata.
Tagliamola a dadini ed eliminiamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a pezzetti, sbucciamo la cipolla e affettiamola. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla e lasciamo rosolare.
Uniamo peperoni, patate, zucchine e sale lasciamo cuocere a fiamma media per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: La maionese preparata così la puoi mangiare senza troppi rimorsi, basta con le rinunce!
Leggi anche: Sembra una vellutata di zucca, ma è un pesto ci puoi condire la pasta e puoi spalmare sul pane tostato
In una ciotola mettiamo le uova sgusciate, sbattiamo un po’, uniamo il sale, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato e tamponato per bene con della carta assorbente da cucina). Sbattiamo con una forchetta.
Versiamo le uova sbattute nella padella con le verdure, lasciamo cuocere a fiamma media per 3 minuti circa, giriamo la frittata seguendo questo trucco così non si romperà. Proseguiamo la cottura e quando sarà cotta spegniamo e serviamo la frittata.
Buon Appetito!
Mancano davvero pochissimi giorni al Natale e bisogna preparare tutto in ogni dettaglio... compreso l'angolino…
Un piatto completo, pratico anche da portare sul lavoro per un pranzo di sostanza: anche…
A Natale bisogna essere sempre originali, ecco perché quest’anno ho deciso di non portare in…
Un impasto che sembra pan brioche, tanto sapori che si mescolano e stanno tutti bene…
Il brodo di Natale è un classico delle ricette di natalizie che la tradizione richiede,…
I gamberi fritti alla vigilia di Natale è il secondo piatto che tutti desiderano, una…