Non rinunciare al dolce per la colazione, ma prova la mia torta leggera che ha meno di 50 kcal, la quale si prepara davvero senza farina, latte, uova e burro, ma dal sapore incredibile.

La mia lunga dieta continua, così come la ricerca di diete fit da poter inserire all’interno della mia alimentazione, le quali mi aiutano a rendere migliore il mio percorso alimentare senza perdere di vista i miei obiettivi.

Questa non è una semplice torta, ma è senza farina, latte, burro e uova, con meno di 70 kcal - RicettaSprint
Questa non è una semplice torta, ma è senza farina, latte, burro e uova, con meno di 70 kcal – RicettaSprint

Non a caso, anche oggi, ho ben pensato di suggerirti una ricettina niente male, la quale si prepara in men che non si dica, buona nel profondo e della quale non posso davvero fare a meno. Uno di quei dolci che provi una volta e che rientra poi di diritto nel tuo menù settimanale, persino se non stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ricetta della torta leggerissima della colazione

In vista della colazione, quindi, prova anche tu questa torta davvero incredibile, anche perché si prepara in meno di dieci minuti e ogni volta che la servo in tavola per la colazione diventa un vero successo. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo dolce, dunque, saranno solo ed esclusivamente quelli che ti indicherò di seguito:

2 banane,

1 tazza di noci,

un cucchiaio di amido di mais,

il succo di un limone,

un pizzico di cannella,

un pizzico di zenzero,

un pizzico di sale.

Ecco come si prepara una torta senza farina, latte, burro e uova

Cominciamo la preparazione della nostra torta proprio delle banane, ti consiglio di ridurre in purea aiutandoti con un tritatutto, così da avere un effetto cremoso. Successivamente aggiungiamo all’interno del mixer anche le noci così da tritarle insieme alle nostre banane, le quali prenderanno il posto della farina.

Dopodiché, trasferiamo il composto in una ciotola dove la andremo ad unire con il cucchiaio di amido di mais, per poi allungare l’impasto aggiungendo anche il succo di un limone.

Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo; quindi, se vi rendete conto che il limone scelto sarà troppo piccolo e povero di succo aggiungete un altro. Completiamo la lavorazione del nostro dolce aggiungendo all’interno lo zenzero e la cannella per poi trasferire ancora una volta indossa all’interno di uno stampo a nostra scelta, va bene sia una teglia con 22 cm di diametro che uno stampo per plumcake.

LEGGI ANCHE -> Ricetta della pasta frolla di Ernst Knam, un gioiello prezioso da conservare con cura

Completiamo il tutto facendo cucinare il dolce in forno preriscaldato a completiamo il tutto facendo cucinare il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi, per massimo 25 minuti finché non si sarà rassodato e cotto all’interno quindi effettuato un check con uno stecchino o uno spaghetto. Una volta pronto lasciamo raffreddare completamente il dolce e tagliato a fette, servita a colazione e il successo è assicurato!

LEGGI ANCHE -> Con solo due uova e una manciata di spinaci ho steso tutti a cena, non ho fatto un frittata ma qualcosa di meglio!

LEGGI ANCHE -> Frullatore sporco come pulirlo senza farli male alle mani, ecco il trucco infallibile