Questa+torta+all%26%238217%3Bortolana%2C+credimi+la+mangiano+senza+troppi+capricci+persino+i+piccoli+di+casa%2C+il+segreto+%C3%A8+il+mix+di+questi+ingredienti
ricettasprint
/questa-torta-allortolana-credimi-la-mangiano-senza-troppi-capricci-persino-i-piccoli-di-casa-il-segreto-e-il-mix-di-questi-ingredienti/amp/
Secondo piatto

Questa torta all’ortolana, credimi la mangiano senza troppi capricci persino i piccoli di casa, il segreto è il mix di questi ingredienti

La torta all’ortolana è buonissima, con un ripieno super, lo mangeranno tutti senza fare troppi capricci persino i piccoli di casa l’adoreranno. Segui la ricetta e non ti deluderò.

Se sei alla ricerca di una torta salata diversa dalla solita che ne dici di provare questa? A casa mia la mangiano senza fare capricci, perché ho un segreto! Non faccio la torta con sole verdure, ma mi piace aggiungere nel ripieno speck e provola, così sarà molto più invitante e filante.

Torta all’ortolana si prepara con un mix ingredienti Ricettasprint

È una torta veloce da preparare visto che uso la pasta brisè, una volta srotolata aggiungo il ripieno di verdure che va cotto prima! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Torta all’ortolana nulla di più buono e gustoso a cena, sparirà in un battibaleno

La torta all’ortolana è davvero versatile e facile da preparare, devi cuocere prima le verdure in padella e poi ci farcisci la pasta brisè. Ovviamente l’aggiunta dello speck e provola da un tocco speciale al tutto. Se dovesse avanzare possiamo conservare la torta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno una volta raffreddata e poi si riscalda prima di servire.

Ingredienti per 4 persone

2 uova
1 rotolo di pasta brisè
1 melanzana

2 peperoni
1 zucchina
2 spicchi di aglio
200 g di speck a dadini
300 g di broccoli
180 g di provola
30 g di pecorino romano grattugiato
50 g di parmigiano grattugiato
sale q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.

Procedimento della torta all’ortolana

Per la preparazione della torta all’ortolana, iniziamo a lavare le verdure, tagliamo a dadini la melanzana, la zucchina e i peperoni a dadini dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti. Laviamo i broccoli dopo averli divisi in cimette.

Torta all’ortolana si prepara con un mix ingredienti Ricettasprint

Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere, uniamo peperoni, melanzane, zucchine, broccoli e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, saliamo e giriamo di tanto in tanto.

Leggi anche: Ti risolvo la cena con i broccoli, i pomodori, e 2 fogli di sfoglia, mia suocera è rimasta senza parole

Leggi anche: Faccio la millefoglie salate con le patate, zero impasto, 2 ingredienti e metto in teglia, spacca!

Spegniamo a cottura terminata e mettiamo in una ciotola le uova, il pecorino romano e parmigiano reggiano grattugiato, sale e sbattiamo per bene e poi aggiungiamo le verdure.

Leggi anche: Ho stravolto la ricetta del risotto ai funghi non immaginavo tanto successo, hanno litigato per fare il bis

Rimuoviamo l’aglio, aggiungiamo lo speck e la provola a dadini, amalgamiamo per bene, srotoliamo la pasta brisè, adagiamola nello stampo per torte, lasciamo la carta forno, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, versiamo il ripieno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti circa. Sforniamo a cottura terminata e serviamo a fette la torta salata una volta raffreddata.

Buon Appetito!

Torta all’ortolana si prepara con un mix ingredienti Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

21 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

51 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago