Oggi ho sorpreso i miei bambini con una bellissima e buonissima colazione, un dolce budino che ha persino poche calorie, perfetto da servire a tutta la famiglia. 

Durante il weekend cerco sempre di dedicarmi alla mia famiglia realizzando alcuni manicaretti con i quali, sono certa, di renderli tutti felicissimi. E poi non coccolo solo loro, ma al tempo stesso affino le mie qualità in cucina affinando così le mie capacità.

Questo budino lo mangio tutti i giorni a colazione, è delizioso e non mi fa ingrassare di un grammo - RicettaSprint
Questo budino lo mangio tutti i giorni a colazione, è delizioso e non mi fa ingrassare di un grammo – RicettaSprint

Questa volta, ad esempio, ho deciso di cimentarmi nella realizzazione del budino con una ricetta che prevede davvero pochissime calorie, così puoi mangiarlo anche tu se sei a dieta, non ingrassi un grammo e cominci la giornata con un bel sorriso.

Ricetta del budino alla vaniglia con pochissime calorie

Oggi a tavola per la colazione, insieme a latte per i piccoli e caffè per i grandi, ho servito questo budino alla vaniglia… ancor più buono di quello che solitamente compro al supermercato, leggerissimo perché l’ho preparato io con ingredienti selezionati e scelti da me. Una ricetta che si prepara, davvero, in pochissimi minuti e che, anche tu, realizzerai ogni volta che ne avrai l’occasione.

Gli ingredienti che serviranno, dunque, sono i seguenti:

500 ml di latte di riso,

50 grammi stelvia,

2 cucchiaino di estratto di vaniglia,

15 grammi di agar agar in polvere,

un pizzico di sale.

Questo budino lo mangio tutti i giorni a colazione, è delizioso e non mi fa ingrassare di un grammo - RicettaSprint
Questo budino lo mangio tutti i giorni a colazione, è delizioso e non mi fa ingrassare di un grammo – RicettaSprint

Ti rivelo come si prepara questo budino perfetto

Prendi subito un pentolino abbastanza ampio da poter contenere mezzo litro di latte, poi aggiunge all’interno i due cucchiaini dell’estratto di vaniglia insieme alla stelvia e il pizzico di sale. Facciamo riscaldare a fuoco medio fin quando non avrà raggiunto il bollore, in questo frangente mescolate sempre aiutandovi con una frusta manuale. Nel momento in cui avrà raggiunto il bollore, poi, spegnete il fuoco e aggiungete l’agar agar in polvere mescolando questa volta il composto un po’ più energicamente, finché non si sarà sciolto del tutto.

LEGGI ANCHE -> Stasera cheesecake al bicchiere per tutti, approfitto delle prime fragole di stagione

Il composto che aveva ottenuto andrà suddiviso in più coppette ognuno unico stampo, a seconda delle nostre esigenze, lasciatelo raffreddate completamente e trasferite il tutto per almeno due ore. Dopodiché il vostro modello sarà già pronto per essere dei gustato, servito in tavola per colazione vedrai che spariamo lì in un lampo!

LEGGI ANCHE -> Torta senza cottura, il dolce dopo cena lo preparo sul momento e li lascio tutti a bocca aperta

LEGGI ANCHE -> Da quando ho la friggitrice ad aria questo dolce lo faccio un giorno sì e l’altro pure, i miei figli ne vanno pazzi