La Quiche ai broccoli è semplice e morbida. Si prepara in pochi minuti e è un finger food accattivante e invitante. Questa torta salata piace molto sia a grandi che piccini e è ideale per un momento di svago in compagnia. Il segreto del successo di questa torta è l’uso della pasta frolla salata. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa quiche con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 35 minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Su un tagliere, riducete a pezzetti i broccoli puliti e lavati. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e, appena l’olio sfrigolerà, aggiungete i pezzetti di broccoli. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e cuocete per 10 minuti a fiamma moderata, mescolando di tanto in tanto. Al termine della cottura, rovesciate i broccoli in una ciotola e lasciateli raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite il tuorlo, il parmigiano in polvere, la noce moscata grattata e il latte. Mescolate gli ingredienti con una frusta per avere una crema omogena e liscia. Appena la verdura nella ciotola avrà raggiunto la temperatura ambiente, uniteci questa crema e i il taleggio tagliato a pezzettini. Mescolate il tutto per avere una farcitura uniforme. Stendete con il mattarello la palla di pasta frolla salata e con la sfoglia di impasto di pochi millimetri realizzata foderate uno stampo di 30 cm e altro 3,5 cm. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e versateci la farcitura. Livellate la superficie del tutto con il retro di un cucchiaio e mettete in forno caldo a 190 gradi per 50 minuti. Ecco, la quiche è pronta. Tirate fuori dal forno il finger food e lasciate che si raffreddi per qualche minuto, prima di servirlo ancora calda.
Potrebbe piacerti anche: Linguine con gamberi e spumante | un primo piatto delicato e sprint
Potrebbe piacerti anche: Crocchette broccoli e patate senza uova, sfizioso e leggero secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…