Pasta frolla salata | la ricetta base per rustici golosi

Pasta frolla salata - ricettasprint
Pasta frolla salata – ricettasprint

La pasta frolla salata è un’ottima soluzione per realizzare dei fantastici rustici con cui rallegrare le vostre serate in famiglia o in compagnia di amici. Potete farcirla con salumi, formaggi o verdure e creare delle crostate stuzzicanti o dei rotoli imbottiti e fare una bella figura! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Impasto Pizza Bonci, poco lievito ed alta digeribilità

Ingredienti

250 gr di farina 00
130 gr di burro ben freddo
Un cucchiaino di sale fino
Un uovo

Preparazione della pasta frolla

Per realizzare questo impasto iniziate prendendo la farina e versandola in un mixer. Aggiungete il burro ben freddo di frigorifero tagliato a pezzetti ed azionate a più riprese in modo da creare un composto sabbioso. Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente con il sale, poi aggiungetelo agli altri ingredienti.

Pasta frolla salata - ricettasprint

Frullate ancora fino ad ottenere un impasto compatto ed uniforme. Trasferitelo su una spianatoia, lavoratelo brevemente formando un panetto ed avvolgetelo nella pellicola trasparente. Lasciate riposare mezz’ora in frigorifero, poi utilizzatelo nelle vostre preparazioni!

Pasta frolla salata - ricettasprint
Pasta frolla salata – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Impasto soffice con ricotta, per pizze e stuzzichini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *