Ecco la quiche primavera, che puoi preparare in questo periodo, mette vivacità a tavola, si metteranno in fila per poterla assaggiare. Scopri come preparare la ricetta!
La quiche primavera è una torta salata molto saporita, delicata e vivace che mette il buon umore a tavola, farai colpo su tutti, proprio tutti, grandi e piccini. Che ne dici vuoi prepararla per stasera?
Si prepara facilmente occorrono semplici ingredienti come piselli, zucchine, carote, ricotta e speck, ma non dovrai preparare nessun impasto, basta comprare la pasta sfoglia e poi farcirla. In questo modo riuscirai a preparare la cena con il minimo sforzo, ma facendo bella figura. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che ne dici vuoi provare? Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Leggi anche: Per preparare questa quiche, non devi comprare nulla, basta aprire il frigo!
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta super golosa, che stenderà proprio tutti, ecco come procedere. Laviamo carote e zucchine, le prime le peliamo e poi eliminiamo l’estremità dalle zucchine.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo all’interno un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamola rosolare. Uniamo i piselli ancora surgelati, aggiungiamo poi le carote e zucchine affettate, possono essere sia a rondelle che a dadini.
Leggi anche: Pollo alla caprese: nulla di più buono a cena, questa ricetta supera tutte
Facciamo cuocere dopo aver salato, copriamo con un coperchio, giriamo di tanto in tanto e non appena si saranno ammorbidite, possiamo spegnare, lasciamo intiepidire.
Prendiamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo, adagiamola in uno stampo per torte salate, facciamo aderire bene, non togliamo la carta forno. Mettiamo in una ciotola il mix di verdure che stanno in ciotola, uniamo la ricotta, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Polpette Dukan leggerissime: cosa aspetti, inizia la dieta
Aggiungiamo anche lo speck, poi versiamo sulla pasta sfoglia, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e lasciamo intiepidire bene, poi serviamo a fette la quiche. Questa torta salata si può conservare non appena si sarà raffreddata all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per due giorni al massimo, ma solo se tutti gli ingredienti sono freschi!
Buon Appetito!
I savoiardi homemade senza glutine si preparano facilmente così puoi prepararci quello che vuoi, il…
È così che puoi apprendere come fare la passata di pomodoro in casa, in totale…
Le polpette siciliane di patate creano dipendenza, perfetta sia come antipasto che per la cena…
Questa ricetta ha rivoluzionato la mia vita e la gestione della cucina, una pasta al…
Faccio la parmigiana di melanzane alla caprese, ci metti la metà del tempo, buona da…
Ho trovato dei fichi grossi e dolcissimi, cosa fare se non una torta golosa? Con…