Ravioli di barbabietola con ripieno di gorgonzola, è un piatto semplice ma davvero gustoso, che si prepara facilmente. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Una ricetta base, perfetto da preparare quando avete ospiti a pranzo, potete condire come preferite, liberate tutta la vostra fantasia.
Potrebbe interessarti anche: Ravioli con sogliola cozze e vongole | un piatto ricco di ingredienti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare i ravioli di barbabietola, si inizia lessare la barbabietola, in una pentola con acqua, non appena diventerà tenera, la scolate bene e la trasferite in un boccale e la riducete in purea con un mixer ad immersione.
Fate raffreddare e poi su una spianatoia, distribuite la farina a fontana, poi le uova, il sale e la purea di barbabietola fredda. Lavorate con le mani, dovrete ottenere un impasto liscio e di un colore uniforme, lasciatela così e coprite con un canovaccio di cotone e fate riposare per circa mezz’ora.
Prendete la macchina per preparare la pasta oppure stendete con un mattarello, la sfoglia dovrà essere sottile, tagliamola a rettangoli, poi posizionate su ogni rettangolo il gorgonzola, procedete fino a completare il tutto.
Adagiate delicatamente sopra un’altra sfoglia, poi ricavate i ravioli, dovrete sigillare bene i bordi dei ravioli per evitare che durante la cottura possa fuoriuscire il ripieno.
I ravioli sono pronti per essere cotti in una pentola con abbondante acqua salata, non appena saliranno a galla, li scolate e li condite come preferite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…