I ravioli al cacao ripieni di ricotta e noci è un primo piatto che non può non stupire. Il cacao rende questa pietanza particolare.
Creare una pasta al cacao non è semplice, ma oggi vedremo come utilizzare il Bimby per averne una perfetta, ovviamente possiamo anche realizzarla senza, ma oggi vedremo questo procedimento con il macchinario. Buonissimo da provare questo piatto è apparentemente contrastante nei sapori, ma invece il cacao si sposa perfettamente con gli ingredienti.
Ti piacerebbe anche:Ravioli al cacao con gorgonzola | Una ricetta da leccarsi i baffi
Ti piacerebbe anche:Ravioli al cacao con zucca e ricotta, primo fantasioso e particolare
Ti piacerebbe anche:Ravioli ripieni prosciutto e certosa | Buonissimi e gustosi
Ti piacerebbe anche:Ravioli dolci di castagne | Un dessert che piacerà a tutti
Mettiamo nel boccale la farina, il cacao, le uova e l’olio, lavoriamo a vel Spiga per 2 minuti. Avvolgiamo il panetto che ne deriva in una pellicola e mettiamolo a riposare per 20 minuti. Puliamo il boccale e mettiamo all’interno gli ingredienti per il ripieno cioè il parmigiano, inizialmente, e lavoriamo a vel 10 per 10 sec.
Messo da parte, nel boccale mettiamo le noci e lavoriamole a vel 9 per 5 sec. Aggiungiamo la pancetta e continuiamo per 5 sec a vel 6. Aggiungiamo la ricotta e il parmigiano, sale e pepe e lavoriamo a vel 3 per 30 secondi.
Prendiamo l’impasto stendiamolo dopo averlo diviso in due parti e creiamo due sfoglie sottili. Con una formina realizziamo dei ravioli in mezzo ai quali metteremo un pò del ripieno e con l’altro andremo a coprirli sigillando bene i bordi con una forchetta. Cuociamoli in acqua abbondante e salata finchè non verranno a galla, solo allora saranno cotti. Scoliamoli e condiamoli col burro e parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avrai la dispensa piena per l'inverno dopo aver provato questa ricetta del Pesto rustico, uguale…
Queste brioche sono state la mia salvezza: sono a prova di diabete, senza zucchero e…
Con l'insalata di riso e orzo vai sul sicuro anche se sei a dieta, nulla…
Quadrotti marmorizzati vegani, leggeri e gustosi che prepari in men che non si dica. Segui…
Per prendersi cura della propria persona, dobbiamo tenere conto delle nostre esigenze. Ecco perché poche…
Crostata ricotta e cocco: ho sempre amato i dolci con la ricotta ma questa ricetta…