Guai a mettersi contro Re Carlo III quando si tratta di cucina e alimentazione personale, questa volta il sovrano fa sul serio e a Corte avviene di tutto. 

Il buon cibo è un tasto dolente e un argomento molto serio per tutti i Windsor, soprattutto per Carlo III che ha rimesso in riga tutti gli chef che lavorano nelle cucine di Buckingham Palace dopo la morte della madre.

Guerra in atto a Buckingham Palace per Re Carlo - RicettaSprint
Guerra in atto a Buckingham Palace per Re Carlo – RicettaSprint

Il lavoro per i cuochi non è più lo stesso di un tempo, Carlo pretende rigore e particolare attenzione nello spreco del cibo cercando di ridurre gli eccessi, ricalibrando persino le spese che vengono effettuare per il mantenimento delle cucine e non solo.

Le regole di Re Carlo sotto certi aspetti sono universali motivo per cui fa diramare delle note ben specifiche a tutti gli chef che di volta in volta realizzano i suoi pasti anche lontano dall’Inghilterra, motivo per cui recentemente ha trovato il modo perfetto per valere questa sua autorità sotto ogni punto di vista.

Carlo III mette in riga i suoi chef!

Nei giorni scorsi a dominare la scena in campo mediatico è stata la visita che Re Carlo III ha fatto in Francia, ospite del presidente e pronto a un tour nella nazione. Un soggiorno che lo il sovrano ha fatto con la moglie Camilla, diramando delle regole ben precise ancor prima che arrivasse nella nazione. Il sovrano, infatti, si è subito mobilitato per contattare gli chef che sarebbero stati al servizio della corte inglese, ovvero Yannick Alléno, Anne-Sophie Pic e Pierre Hermé.

Re Carlo, visita istituzionale in Francia - RicettaSprint
Re Carlo, visita istituzionale in Francia – RicettaSprint

Tre tra i migliori chef francesi, dunque, sarebbero stati a completa e totale disposizione del sovrano inglese pronti per deliziarlo con i loro piatti… ma Carlo III da questo punto di vista aveva altri piani e ben altre esigenze. Prima ancora che arrivasse in Francia, Re Carlo ha ben pensato di fare recapitare i tre cuoco determinate linee guida su ciò che desiderasse mangiare durante la sua permanenza e anche in occasione del banchetto realizzato in suo onore.

LEGGI ANCHE -> Tremendo lutto per Gordon Ramsay, morto il figlio: “Non ero pronto a tutto questo”

Guai agli chef che vengono meno agli ordini del Re!

Una notizia che ha fatto davvero tanto scalpore in tutto il mondo, dato dato che la famiglia reale inglese abitualmente fa recapitare una lista di alimenti ammessi durante le visite istituzionali dato il rigido protocollo reale che devono seguire anche in tal senso. Questa volta però Carlo III è andando ben oltre ogni aspettativa.

Le regole di Re Carlo in tavola - RicettaSprint
Le regole di Re Carlo in tavola – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto, dunque, il sovrano ha avvertito gli chef di non presentare piatti a base di asparagi perché non sono più di stagione, ordinando loro di prediligere così i funghi tanto cari alla madre Elisabetta II essendo anche un alimento delizioso che si adatta a varie ricette. Allo stesso modo, niente fragole ormai bandite dalle tavole essendo autunno, ok per gli agrumi ma la regola fondamentale del Re resta sempre la stessa: categorico no ad eccessivi sprechi di cibo!

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi al settimo cielo, arriva la confessione inaspettata su di lei | “È successo subito”