Le Reginelle sono sensazionali! Si tratta di un dolcetto tipico palermitano che tutti vogliono mangiare.
Le Reginelle sono strepitose! Facilissime da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa nulla di pasticceria. Servono pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina.
Queste ghiottonerie sono famose in tutto il mondo e con questa ricetta le potrete rifare a casa in pochi minuti, e sono buone come quelle che mangereste in Sicilia.
Le Reginelle sono favolose! Nessuno sa dire di no a questi speciali biscotti resi unici dalla copertura di semi di sesamo.
Irresistibili e gustose, vanno a ruba in un istante!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 10 minuti a 200° + 5 minuti a 180°
Mescolate la farina setacciata con il lievito e inglobate lo zucchero e il sale. Usate la polvere unica per dare forma a una fontana sul piano infarinato al cui centro metterete l’uovo sbattuto, il burro sminuzzato, lo zafferano sciolto in 20 g di latte e la scorza dell’agrume grattugiata.
Leggi anche: Unisci le patate al broccolo e guarda che zuppa uscirà fuori
Leggi anche: Torta di nocciole deliziosa, ecco l’autunno con i suoi profumi intensi
Leggi anche: Torta sette vasetti alle pere, non sporchi nulla e la cucina profuma di dolce
Impastate con cura e con il composto omogeneo date forma a una sfera che schiaccerete leggermente prima di farla riposare per 2 h in frigo, avvolta nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, dividerete in parti e impastate velocemente il composto prima di dare forma a dei rotolini con diametro 2 cm e lunghi 5 cm che schiaccerete per dargli una dorma più rettangolare. Spennellate ogni sagoma con il latte rimasto prima di passarle nei semi di sesamo. Mettete i dolcetti su una leccarda foderata di carta forno e cuocete per 15 minuti, i primi 10 a 200° e i successivi 5 a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…
Un recente studio riferisce di quelle che sono le conseguenze che riguardano l'olio del tonno…
Rustici di sfoglia fritti con cacio e pepe: veloci, gustosi e sfiziosi, li preparo con…
Le crespelle le puoi mangiare davvero tutti i giorni, soprattutto grazie a questa ricetta, perché…
Torta sfogliata con bietole, provola e speck, la ricetta di zia Anna è un capolavoro…
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…