Ti faccio provare una ricetta fantastica di cui chiunque se ne innamorerà, ecco gli Involtini in crosta dal ripieno formaggioso, rendi speciale la tua cena in pochissimo tempo.
Gli involtini in crosta dal ripieno formaggioso, sono un piatto composto da petto di pollo farcito con formaggio morbido e spinaci, avvolti in una crosta croccante di pancetta, sono a dir poco irresistibili. Questa ricetta è particolare perché unisce diversi sapori e consistenze, la combinazione del pollo succoso con la cremosità del formaggio e la croccantezza della pancetta che crea un’esplosione di gusto in ogni morso.
Puoi variare questa ricetta utilizzando diversi tipi di formaggio per la farcia, come il formaggio di capra o il formaggio cheddar, oppure puoi aggiungere altri ingredienti come pomodori secchi o olive per arricchire il sapore. Per rendere poi questa ricetta più leggera, puoi utilizzare petto di pollo senza pelle e optare per una pancetta magra o sostituirla con fette di prosciutto crudo e ovviamente puoi anche cuocere gli involtini in forno invece che in padella per ridurre l’uso di olio.
Insomma, gli involtini in crosta sono una scelta fantastica per una cena speciale, grazie alla combinazione di sapori e consistenze, di certo renderà la tua cena speciale eassolutamente irresistibile. Prepariamoli insieme vedrai che se ne innamorerà chiunque.
Leggi anche: Involtini di manzo scottati, scopri cosa li rende così irresisitibili, una deliziosa cenetta pronta in 10 minuti
Leggi anche: Involtini al salmone: la ricetta che nessuno conosce e sta spopolando sul web
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per 4 persone
4 petti di pollo
200 g di formaggio morbido (ad esempio formaggio cremoso o philadelphia)
200 g di spinaci freschi
Per realizzare questi deliziosi involtini, prendi i petti di pollo e aprili delicatamente per farli diventare più sottili. Spalma una generosa quantità di formaggio morbido su ogni petto di pollo e aggiungi una manciata di spinaci freschi sopra il formaggio.
Arrotola i petti di pollo su se stessi, in modo da formare degli involtini e avvolgi ogni involtino con fette di pancetta, in modo che siano totalmente coperti. In una padella antiaderente, scalda un filo di olio d’oliva e sistema all’interno gli involtini.
Cuocili a fuoco medio-alto finché la pancetta diventa croccante da tutti i lati, dopodichè spegni i fornelli e scola l’eccesso di olio su carta assorbente. Infine taglia gli involtini a fette e servili caldi, accompagnandoli con un contorno di verdure di tuo gusto. Buon appetito!
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…