Ricca+ricetta+dall%26%238217%3Bimpeccabile+e+sorprendente+mix+che+vi+sorprender%C3%A0
ricettasprint
/ricca-ricetta-dallimpeccabile-e-sorprendente-mix-che-vi-sorprendera/amp/
Secondo piatto

Ricca ricetta dall’impeccabile e sorprendente mix che vi sorprenderà

Per una cenetta fuori dai soliti schemi, un piatto gustoso, succulento e particolare dal ricco ripieno tutto da scoprire.

Oggi vi mostriamo una ricetta gustosissima che vi farà restare senza parole, il Pollo filante con verza patate e uova sode, un piatto di per sé semplicissimo, ma dal sapore eccezionale grazie al mix di ingredienti semplici ma insieme vi sorprenderanno.

Pollo filante con verza patate e uova sode

Facile da realizzare, useremo il petto intero di pollo, diviso in due parti, al centro il ripieno preparato con uova sode bollite in acqua per 20 minuti, verza e patate insaporite in padella con cipollotti, rosmarino e olive nere, insomma un’esplosione di sapori che di sicuro vi darà la certezza di preparare un piatto diverso dal solito e molto gustoso, arricchito poi da provola affumicata che renderà tutto anche filante e una croccante crosticina esterna composta di pancetta, che dire una favolosa pietanza da preparare di sicuro se avete ospiti a cena.

Per una cena fuori dai soliti schemi provate questa sorprendente bontà

Dunque andiamo a vedere nel dettaglio gli ingredienti, allacciate il grembiule iniziamo subito a realizzare insieme questa pietanza superlativa senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 6 porzioni

4 petti di pollo interi
300 g di verza
200 g di provola affumicata
300 g di patate
80 g di olive nere snocciolate
120 g di burro
Olio extravergine di oliva q.b
6 uova
2 cipollotti
Rosmarino q.b
Sale q.b
Pepe q.b
300 g di pancetta

Preparazione del Pollo filante con verza patate e uova sode

Per preparare questa bontà, per prima cosa sistemate le uova in un pentolino e ricopritele con l’acqua, portatela a bollore e lasciatele cuocere per 20 minuti. Intanto lavate con cura con acqua corrente la verza assicurandovi di eliminare eventuali foglie danneggiate e la parte bianca più dura della foglia, sbucciate le patate e riducetele a tocchetti e sciacquatele con acqua corrente.

uova

In una padella fate sciogliere un pezzetto di burro e fate rosolare al suo interno i cipollotti insieme alle olive nere snocciolate, a doratura versate la verza e le patate, insaporite tutto con sale, pepe e rosmarino e proseguite la cottura per circa 20 minuti aggiungendo se serve un pó di olio extravergine di oliva. Tagliate intanto la provola affumicata a tocchetti e tenetela da parte.

verza

Terminata la cottura del ripieno farcite il pollo, dopo aver disteso ed uniti i petti di pollo sovrapponendo le estremità, aggiungendo la provola tenuta da parte e le ova sode tagliate a tocchetti dopo aver eliminato il guscio, avvolgente intorno la pancetta e fissate il tutto con un pó di spago da cucina, sistemate il rotolo in una pirofila, insaporite esternamente con un pó di pepe e rosmarino, irrorate con un pó di olio extravergine di oliva e cuocetelo in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di eliminare lo spago e dividerlo in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pollo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

3 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

4 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

4 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

5 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

6 ore ago