Tra le ricette di San Valentino ci sono le lasagne veloci di Benedetta Parodi, tratte dal suo libro ‘Le Facilissime’, ma rese più romantiche per la forma a cuore. Se non avete gli stampi appositi, potete tranquillamente farle nella forma tradizionale: saranno ugualmente gustosissime! Sono farcite con broccoli, burrata e salmone, davvero una ricetta sprint ghiotta e da provare!
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla all’olio veloce | Ricetta perfetta di Benedetta Parodi
Ingredienti x 2
8 Sfoglie di pasta fresca
400 gr di filetto di salmone
Versate in padella un pò di scalogno, il salmone fresco tagliato a cubetti e il broccolo lavato e mondato. Irrorate con olio extra vergine d’oliva, mettete sul fuoco e coprite. Fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti. Aggiungete la burrata e diluitela con un pò di latte. Regolate di sale e pepe e fate asciugare appena il sugo.
Ricavate con una formina a cuore 8 sfoglie e posizionatene una sul fondo di ogni singolo stampino, dopo aver foderato il fondo con la carta da forno. Farcite con il ripieno, poi posizionate un’altra sfoglia, fino a terminare gli ingredienti. Cuocete a 200 gradi per circa 15 minuti o finchè saranno gratinate in superficie e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele al mascarpone | ricetta di Benedetta Parodi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…
Ritorna l’autunno in tavola con i suoi colori e i suoi profumi, ecco perché ho…