Questa ricetta furba la preparo tutte le volte che ne ho la possibilità, sono le classiche polpette della nonna… ma non sono assolutamente fritte!
Si tratta di una ricetta davvero incredibile, quando l’ho scoperta non riuscivo nemmeno a crederci, le ho provate e me ne sono innamorata fin dal primo morso, motivo per cui ti consiglio di provarle fin da subito.
Serviranno pochissimi ingredienti e il gioco è fatto, nel momento in cui le servo in tavola lascio tutti senza parole perché nessuno crede al fatto che queste polpette non sono state fritte in alcun modo. Ti rivelo subito cosa ci servirà per il nostro piatto.
Ebbene sì, con questa ricetta vai davvero sul sicuro e per cena li metti tutti d’accordo, dato che questo piatto va benissimo anche per quelli che sono sempre a dieta e devono stare attenti alla quantità di calorie da assumere. Ecco di seguito tutti gli ingredienti che ci serviranno per fare queste polpette:
500 grammi di macinato,
200 grammi di pangratto,
200 grammi di parmigiano,
2 uova,
sale qb,
prezzemolo qb.
La preparazione di queste polpette è davvero molto semplice, infatti, dobbiamo soltanto impastare il tutto in modo efficace così da ottenere un impasto omogeneo e compatto.in una ciotola versiamo il macinato, cominciamo ad amalgamare con il parmigiano successivamente aggiungiamo alle due uova insieme al sale, aggiungiamo anche il prezzemolo e compriamo questo step mettendo all’interno anche il pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Per stare bene bevo ogni giorno questa bevanda buonissima, come si prepara
Dopo aver ottenuto il nostro impasto, dunque, andiamo a realizzare delle palline con circa 3 cm di diametro che metteremo all’interno di una teglia per poi introdurre in friggitrice ad aria, qui dove dovranno cucinare per circa 15 minuti a 200°, con una piccolissima giunta di olio prima della cottura. In questo modo il risultato sarà davvero incredibile perché le tue polpette sembreranno fritte, anche se non lo sono affatto!
LEGGI ANCHE -> Lo zafferano ha sporcato tutti i miei piatti dopo il pranzo, solo in questo modo sono riuscita a toglierlo
LEGGI ANCHE -> Chips di cioccolato la ricetta dalla nonna, lei sì che le prepara buonissime!
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…