Ricetta riciclo sorprendete, ecco il pandoro gelato con crema di nocciole, un modo sfizioso per smaltire pandori per la felicità dei bambini.

pandoro gelato con crema di nocciole
pandoro gelato con crema di nocciole

Piace a tutti il gelato vero? Soprattutto i bambini ne mangerebbero in gran quantità, ecco per questo una ricetta che delizierà grandi e piccini e vi aiuterà a riciclare, pandori e panettoni avanzati durante le feste, il pandoro gelato con crema di nocciole, un modo originale da provare e gustare direi.

Prepararli non solo è molto semplice, ma anche velocissimo, senza cottura e senza fatica, il pandoro con formine apposite, dopo essere tagliato a fette no troppo sottili, viene farcito co deliziosa crema di nocciole, per poi essere ricoperto da cioccolato e poi via in frigo, oppure dopo averlo sbriciolato va impastato direttamente insieme alla crema di nocciole, riposto in stampini di silicone, poi in frigo e passati nel cioccolato, per poi essere messi nuovamente in frigo, più semplice di così.

Per renderli sfiziosi, potete aggiungere come in questo caso dei piccoli stecchi da gelato, così che sarà più comodo oltre che sfizioso, da gustare. Quindi non aspettate oltre, preparate tutto l’occorrente e seguite la ricetta passo passo per realizzarli anche voi insieme a noi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polenta avanzata? Questa ricetta di riciclo facilissima la renderà irresistibile!
Oppure: Tartufini di panettone al cocco e cioccolato | ricetta riciclo favolosa

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 30 pezzi

300 g di pandoro
Stecchini q.b
400 g di cioccolato a latte
50 g di cioccolato fondente

Per la crema di nocciole

300 g di nocciole
100 ml di latte
100 g di zucchero a velo

Preparazione dei pandoro gelato con crema di nocciole

Per realizzare queste tortine fantastiche e golose, come prima cosa versate le nocciole su una placca da forno foderata con carta forno, tostate a forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.

Successivamente, tritate le nocciole con lo zucchero a velo e incorporate a filo i latte per ottenere una consistenza cremosa.

nocciole
nocciole

Adesso, sbriciolate il pandoro in una ciotola e unite la crema di nocciole appena realizzata, mescolate fino ad ottenere un impasto morbido e compatto, facile da modellare.

Prendete degli stampi appositi in silicone e farcite con l’impasto, posizionate gli stecchini e mettete in freezer per 30 minuti.

pandoro
pandoro

Nel frattempo fate scogliere il cioccolato al latte e quello fondente separatamente, rassodate le tortine estraetele dagli stampi e immergeteli completamente nella ciotola al latte, poi su carta forno e portate in freezer per altri 30 minuti, infine decorate con il cioccolato fondente fuso. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato fuso
cioccolato fuso