I Fiori fritti con alici e mozzarella sono sensazionali! Fatti così, sono semplicemente irresistibili.
I Fiori fritti con alici e mozzarella sono favolosi! Di grande effetto scenico, mettono appetito al solo vederli. Perfetti presentati come antipasto, si sposano anche perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia bianca che rossa, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Preparati in poche e semplici mosse, tutti li vogliono mangiare. Sono una ricetta tipica nostrana a cui nessuno sa dire di no.
I Fiori fritti con alici e mozzarella sono sensazionali! Invitanti e gustosi, piacciono a tutti quanti: anche ai bambini.
Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non ha molta pratica in cucina, ed è sempre un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sciogliete il lievito nell’acqua e mescolatelo con la polvere unica ottenuta emulsionando la farina con un pizzico di sale. Fate riposare la pastella uniforme per 30 minuti. Nel frattempo, lavate i fiori di zucca con cura prima di farcire ognuno con un’acciuga e dei pezzetti di mozzarella.
Leggi anche: Tutte le verdure fritte in pastella, basta solo aggiungere cosa si vuole mangiare
Leggi anche: Cotoletta di arista croccante e gustosa, ricetta salvadanaio da fare subito
Leggi anche: Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerà di stucco tutti
Richiudete ogni fiore su se stesso e, trascorso il tempo necessario, passatelo nella pastella prima di friggerlo in una padella con olio alla giusta temperatura. A fine cottura, trasferite i fiori ripieni fritti su carta assorbente per qualche istante e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…