Ora sì che si ragiona: questo è il dessert che ci vuole a fine pranzo! Facile, semplice e che possiamo ripetere quante volte vogliamo. È così goloso e saporito che lo mangeranno proprio tutti, sia i più grandi che i più piccini. Ma come si può resistere allo zabaione?
La ricetta che stiamo per proporvi è quella di un dolce al cucchiaio ottimo da preparare in pochissimo tempo e da accompagnare con un biscotto a nostro piacere.
La scelta è davvero vasta. Ma se siete davvero golosi a 360°, allora abbinateci un biscotto al cioccolato. Che ne dite allora? Abbiamo stuzzicato il vostro interesse?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito al lavoro. Il dolce non può di certo aspettare.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero ed i tuorli e, aiutandoci con le fruste elettriche, sbattiamo energicamente fino ad avere un composto spumoso.
Aggiungiamoci il marsala e mescoliamo ancora. Una volta pronto, trasferiamo il tutto in una pentola e, poi, appoggiamo, con un supporto che non permetta alla pentola di toccare ciò che c’è sotto, in una pirofila (adatta alla cottura) contenente dell’acqua. Cuociamo a bagnomaria.
Non dobbiamo far bollire l’acqua. Mentre cuoce, continuiamo a mescolare energicamente fino all’ottenere una crema fluida.
Prepariamoci un contenitore con dell’acqua fredda e, una volta pronto, appoggiamo la pentola con lo zabaione al suo interno. Lasciamo intiepidire, poi copriamo con la pellicola prima di mettere a riposare per qualche minuto in frigo.
Quando sarà ben fredda, togliamola dal frigo, dividiamola in porzioni e sbricioliamoci sopra i biscotti al cioccolato. Mescoliamo un’ultima volta e gustiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…