castagnole romane
castagnole romane

Tra le ricette di carnevale più apprezzate ci sono le castagnole romane, tante palline deliziose da assaporare con le quali arricchire di golosità le vostre occasioni speciali. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: bignole con nutella

Ingredienti

Un cucchiaio di liquore all’anice
Farina 200 g
Zucchero 50 g
Buccia grattugiata di un limone
Burro 40 gr
Uova 2
Un pizzico di sale
Lievito in polvere per dolci 8 g
Una bustina di vanillina
Zucchero a velo q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione delle castagnole romane

Per realizzare questo dolce, prendete una ciotola e versate tutti gli ingredienti. Iniziate ad impastare con la punta delle dita, poi lavorate bene fino ad amalgamarli del tutto.

Focaccia di Recco

Trasferite l’impasto su una spianatoia infarinata e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Formate dei filoncini dello spessore di un paio di centimetri e tagliateli a pezzetti con un coltello a lama liscia.

Friggete le vostre castagnole un pò alla volta in abbondante olio bollente. Quando saranno gonfie e dorate, trasferitele con una schiumarola su carta assorbente e spolveratele di zucchero a velo. Servitele subito!

castagnole romane
castagnole romane

Potrebbe piacerti anche: bugie di carnevale ripiene

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore