Ricette+in+barattolo+da+regalare+a+Natale%3A+non+solo+dolci%2C+ma+anche+primi+piatti%2C+chi+riceve+gradir%C3%A0+di+certo%2C+non+puoi+lasciartele+sfuggire%21
ricettasprint
/ricette-in-barattolo-da-regalare-a-natale-non-solo-dolci-ma-anche-primi-piatti-chi-riceve-gradira-di-certo-non-puoi-lasciartele-sfuggire/amp/
News

Ricette in barattolo da regalare a Natale: non solo dolci, ma anche primi piatti, chi riceve gradirà di certo, non puoi lasciartele sfuggire!

Ecco le ricette in barattolo da regalare a Natale, dolci e salate, solo così prenderai per la gola tutti, nessuno si aspetterà un dono così bello e originale.

Oggi abbiamo pensato di proporti come idea regalo le ricette in barattolo, ma non solo ricette dolci, anche salate. Il Natale sta per arrivare e quindi non possiamo che iniziare a pensare a chi fare i doni. Se si realizza qualcosa fatto con le proprie mani è ancora più originale.

Ricette in barattolo da regalare a Natale non solo dolci, ma anche primi piatti, chi riceve gradirà di certo, non puoi lasciartele sfuggire! Ricettasprint

Sicuramente chi riceve il regalo, gradirà di certo, che ne dici vuoi scoprire le ricette in barattolo. Ovviamente non mancherà di certo la fantasia di abbellire come si vuole con nastri o oggetti tipici natalizi e vedrai che il regalo sarà speciale.

Ricette in barattolo da regalare a Natale

Possiamo spaziare dalle ricette dolci a quelle salate, iniziamo da quelle dolci, ecco qualche idea che abbiamo in riserva per te.

Ricette dolci in barattolo Ricettasprint

Queste idee sono consigliate a chi adora cucinare altrimenti non avrebbe senso.

Che ne dici dei biscotti d’avena con gocce di cioccolato, consigliato a chi adora il dolce, ma non eccede, cerca sempre di scegliere cibi salutari. Clicca qui per la ricetta completa.

Per chi adora i cookies allora non puoi che provare a regalare il barattolo con gli ingredienti necessari per prepararli. I classici biscotti americani che di certo non deludono mai. Clicca qui per la ricetta completa.

Invece dei biscotti possiamo riempire i barattoli con ingredienti per preparare una torta, un plumcake, che ne dici di un plumcake alle noci e nocciole? Un dolce che evoca i profumi dell’autunno, una coccola da gustare a colazione con una tazza di latte oppure a merenda con una cioccolata calda. Clicca qui per la ricetta completa .Inserisci sempre l’etichetta come consigliato nelle altre due ricette segnando gli ingredienti da aggiungere, quindi le 3 uova, 120 g di burro, un vasetto di yogurt bianco, una bustina di lievito per dolci e la buccia grattugiata di un limone biologico.

Leggi anche: Spesa di Natale intelligente: consigli per risparmiare ed evitare acquisti inutili

Per chi è sempre attento alle calorie di troppo, ecco il dolce in barattolo adatto, stiamo parlando della torta allo yogurt, sono solo 10 kcal a fetta, impossibile non lasciarsi tentare. Buonissima a colazione o a merenda. Clicca qui per la ricetta completa

Leggi anche: Apparecchiare la tavola a Natale: consigli e idee da non perdere, le tue tavole faranno discutere per tanta bellezza e originalità.

Passiamo alle ricette salate, io ti propongo il risotto, un’idea molto originale che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire. Che ne dici del classico risotto ai funghi? Nel barattolo puoi mettere questi ingredienti adatti per 4 persone, 250 g di riso Carnaroli, 2 cucchiaini di brodo granulare vegetale, 50 g di funghi secchi, prezzemolo essiccato. Scrivi in etichetta che dovrà essere aggiunto la cipolla, l’olio extra vergine di oliva, sale. Il dado granulare va aggiunto in acqua calda. Ovviamente si prepara il risotto come di consueto.

Leggi anche: Segnaposti per Natale: ma questi si mangiano, tante idee da non perdere, scopri subito!

In alternativa al risotto puoi mettere nel barattolo un mix di lenticchie così si può preparare la zuppa. Mettiamo 2 tazze di lenticchie rosse, 1 tazza di lenticchie verdi, 1 cucchiaio di cipolla tritata essiccata e aglio. Poi si devono aggiungere olio e brodo vegetale alla ricetta.

Ricette salate in barattolo Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

7 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

8 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

9 ore ago