Tante idee sfiziose da non perdere, ecco quali segnaposti da mangiare per Natale puoi preparare a casa, arricchisci così la tavola, amici e parenti ti faranno tanti complimenti.

Natale è alle porte quindi non possiamo che iniziare ad elaborare le idee, non solo si deve stilare il menu, ma dobbiamo pensare anche a come apparecchiare la tavola e soprattutto dobbiamo pensare ai segnaposti. Invece di quelli classici che ne dici di realizzare qualcosa che si mangia?

Segnaposti per Natale ma questi si mangiano, tante idee da non perdere, scopri subito!
Segnaposti per Natale ma questi si mangiano, tante idee da non perdere, scopri subito! Ricettasprint

Una sciccheria che non può mancare a tavola, i piccoli dettaglio fanno la differenza. Il segnaposto è indispensabile a tavola, così ognuno sa dove sedersi non si creerà confusione soprattutto se si è in molti. Basta mettere vicino ad ogni segnaposto un bigliettino con il nome del commensale. Vediamo cosa possiamo preparare, un segnaposto che si mangia è davvero originale, non perderti le nostre idee.

Segnaposti per Natale: nulla di più buono e sfizioso

Oggi ti suggeriamo diverse idee sui segnaposti da realizzare, pensiamo a tutti, si tratta di preparazioni facili e veloci sia dolci che salate, pensiamo a tutti grandi e piccini. Non resta che scoprire i segnaposti.

Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo

Grissini di pasta sfoglia Ricettasprint
Grissini di pasta sfoglia Ricettasprint

Iniziamo dal salato, prepariamo i grissini di pasta sfoglia, così non dovrai preparare nessun impasto, clicca qui per la ricetta completa. Puoi personalizzare come vuoi aggiungere o meno i semi di sesamo o altri semi sulla superficie, mentre all’interno puoi aggiungere dei salumi piuttosto che del formaggio grattugiato o delle olive.

Che ne dici degli alberelli di pasta sfoglia ripieni di cheddar e prosciutto crudo, li puoi personalizzare come vuoi, delizierà grandi e piccini clicca qui per la ricetta completa.

Con la pasta sfoglia sempre possiamo preparare le girelle ripiene di pancetta, se vuoi renderle più ricche e speciali, aggiungi le scarole, puoi inserire lo stecchino e realizzerai un antipasto coi fiocchi.

Leggi anche: Facciamo insieme il pandoro farcito, altissimo, sarà il regalo più gradito, dai tuoi ospiti

L’albero è spesso protagonista visto che non c’è Natale senza albero, preparali con il pancarrè, vediamo insieme come. Con la formina adatta realizza le stelline di dimensione diverse, ne bastano 4 decrescenti o crescenti. Farcisci come preferisci anche con insalata, pomodori e sott’aceti ad esempio, danno un tocco di originalità alla tavola. Libero sfogo alla fantasia.

Passiamo alla versione dolce dei segnaposti, che ne dici degli alberelli al cioccolato in 5 minuti, i commensali possono gustarli anche dopo cena, segui la nostra ricetta.

Possiamo anche realizzare dei profumatissimi biscotti che puoi realizzare delle forme che vuoi, noi ti suggeriamo le stelline, hanno il profumo di cannella, la ricetta la trovi qui.

Leggi anche: Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly

Se vuoi proprio esagerare e realizzare un segnaposto di gran effetto scenografico adatto soprattutto ai piccoli di casa, che ne dici dei cake pops natalizi? Non sono altro che sfiziosi e goduriosi dessert che non deluderà nessuno.

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Decorare i segnaposti con dei nastrini natalizi e renderanno a dir poco speciale il segnaposto, in cucina e non solo la fantasia non deve mai mancare. Ad esempio se usi gli spiedini puoi applicare un fiocchetto con l’etichetta del nome del commensale.

Girelle pasta sfoglia segnaposto natale RIcettasprint
Girelle pasta sfoglia segnaposto natale RIcettasprint