Attenzione allo yogurt Granarolo sottoposto a richiamo alimentare, se lo avete comprato seguite le istruzioni sulla sicurezza.

Richiamo alimentare per dello yogurt Granarolo. Il prodotto interessato è uno dei tanti che fanno parte della linea della nota azienda emiliana, da decenni attiva in Italia all’estero e sempre molto apprezzata.

Richiamo alimentare per yogurt Granarolo
Una donna che controlla dello yogurt al supermercato (0702023 ricettasprint.it)

Purtroppo c’è un rischio potenziale che potrebbe comportare delle conseguenze importanti per la salute dei consumatori. Per questo motivo le autorità incaricate hanno proceduto con il richiamo alimentare di questo yogurt Granarolo.

Il motivo infatti è da ricercare nella possibile presenza di frammenti e corpi estranei in metallo all’interno dello yogurt Granarolo sottoposto per l’appunto a richiamo alimentare. Le informazioni che fanno riferimento a questa situazione sono riportate in toto all’interno di una apposita notifica che il Ministero della Salute ha provveduto a rendere pubblica.

Questa informativa ufficiale si trova sul sito web dell’ente e qui è rivolto un invito ai consumatori a controllare tra i prodotti acquistati di recente se sia presente eventualmente questo articolo.

Richiamo alimentare per Yogurt Granarolo, i dettagli

Questo prodotto è il Cheesecake Bianco e Crumble cacao dal peso di 140 grammi. Il marchio è ovviamente quello di Granarolo e lo stabilimento di produzione si trova a Vernate, località lombarda ubicata in provincia di Milano.

Richiamo alimentare per yogurt Granarolo
Lo yogurt Granarolo richiamato (Foto Ministero della Salute – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Volete sapere perché il cappello da chef è così alto?

Il marchio di identificazione dello stesso è rappresentato dalla sigla IT 03 170 CE. Per quanto riguarda il lotto di produzione bisogna fare attenzione a quello con la dicitura identificativa Y3143D.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il trucco dei baristi, fallo anche tu a casa: mantiene il latte fresco più a lungo

Per quanto riguarda la data di scadenza o termine minimo di conservazione c’è il giorno 06/07/2023. Il prodotto in questione non deve essere consumato. Va invece riconsegnato al punto vendita di riferimento per potere così ottenere un rimborso o la sostituzione con altro tipo di prodotto al medesimo prezzo di spesa sostenuto dal consumatore.

TI POTREBBE INTERESSARE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda

Questa cosa può essere fatta anche senza che si abbia più con sé lo scontrino ottenuto al momento dell’acquisto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

Le norme attualmente vigenti in fatto di sicurezza alimentare infatti presuppongono l’abbattimento di ogni possibile ostacolo nei confronti di quella che è la tutela dei consumatori.