Addio ad un maestro della cucina, che ha perso la vita in maniera prematura proprio mentre si trovava nel suo locale.

Se ne è andato un personaggio di spicco della cucina internazionale, e lo ha fatto ad una età ancora relativamente giovane. Aveva infatti solo 59 anni questo personaggio molto popolare in patria ed all’estero.

Addio al pizzaiolo Andrew Bellucci morto a 59 anni
Il nastro del lutto (Canva – ricettasprint.it)

Ed è morto proprio mentre stava facendo il suo lavoro, in cucina, all’interno del locale di sua proprietà dove da anni molto vip si fermavano volentieri per le loro cene. Dalle stelle di Hollywood agli sportivi, passando per figure di spicco della politica ed artisti di vari ambiti.

Lui era Andrew Bellucci ed era considerato il Re della Pizza negli Stati Uniti. Probabilmente il più alto Maestro pizzaiolo al di fuori della tradizione italica, che è e resterà sempre prima al mondo per ovvi motivi.

Purtroppo Andrew Bellucci non ha retto ad un improvviso attacco di cuore. E sono le pagine social del suo locale ad avere annunciato l’avvenuta scomparsa nel corso delle scorse ore. In questi messaggi Andrew Bellucci viene definito “un maestro, un grande uomo, un amico”.

E tutti coloro che hanno lavorato con lui lo hanno voluto ringraziare per quanto è stato possibile imparare al suo fianco. La causa della morte è stata confermata anche dalla famiglia.

Andrew Bellucci, chi era il Re della Pizza americana

Di chiare origini italiane, Andy – come era affettuosamente soprannominato – era nato a New York da una famiglia immigrata dal nostro Paese. Purtroppo, a seguito di un collasso, a nulla sono servite le manovre di primo soccorso messe in atto dal personale del suo locale.

 

Bellucci è spirato poco dopo il suo arrivo al Mount Sinai Hospital di New York. Certo, va detto che la vita di questo personaggio non è sempre stata tutta rose e fiori. Infatti nel corso degli anni Settanta lui venne arrestato come conseguenza di una brutta vicenda.

TI POTREBBE INTERESSARE: Il trucco dei baristi, fallo anche tu a casa: mantiene il latte fresco più a lungo

Prima di diventare un pizzaiolo professionista e riconosciuto anche in ambito internazionale, Bellucci lavorò in uno studio legale ed il suo arresto, durato solamente qualche settimana, vene motivato dalla riconosciuta accusa di appropriazione indebita di alcuni fondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pesca da record nelle acque del Po: preso un pesce grosso tre metri

Poi divenne conducente di taxi per poco più di quindici anni, fino a costruire dal nulla la propria carriera di Maestro pizzaiolo nel 2013. Anche coloro con i quali ha avuto dei problemi in passato, come alcuni ex soci in cui Andrew Bellucci si era messo in affari in progetti diversi, alla fine lo ricordano con affetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

I problemi vissuti insieme sono superati, e tutti quanti ne parlano come il miglior pizzaiolo in tutta New York.