Diversi lotti di un prodotto ittico sono l’oggetto di un provvedimento di richiamo alimentare apparso sul sito web ufficiale del Ministero della Salute. I dettagli. Il rischio è quello di incorrere in una intossicazione alimentare. Tale prodotto non va assolutamente consumato, neanche dopo cottura.
Il Ministero della Salute, tra i provvedimenti di richiamo alimentare comunicati sul suo sito web ufficiale, segnala una serie di importanti problematiche che riguardano delle cozze contaminate. Si tratta di unità appartenenti a diversi lotti e che sono prodotte e commercializzate dalla Società Agricola Angelo Mancin.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | richiamo urgente di formaggio per Escherichia | FOTO
In una prima nota, l’Ente consiglia di non consumare, nemmeno dopo cottura, il prodotto ‘Cozza o Mitilo S.A. Angelo Mancin’. Tale prodotto è soggetto a presenza di biotossine marine in una quantità superiore rispetto a quanto fissato dalla legge. “Prodotto raccolto in data 17/08/2020 e 18/08/2020”, si legge tra le note. Tali cozze sono vendute in retine al peso di 5 kg e fanno parte del lotto 17/08/2020 – 18/8/2020.
LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | sequestro urgente | ‘Quantitativo enorme’
LEGGI ANCHE –> Allergeni | farina di riso contaminata ritirata | la nota
Lo stesso motivo del richiamo alimentare riguarda anche i lotti 636m 637, 643 e 647, commercializzate in unità dal peso di 5, 10 e 20 kg. Lo stabilimento di produzione è situato a Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Il prodotto in questione andrebbe restituito al punto vendita per ottenere un rimborso. E chiaramente non va assolutamente consumato, per non incorrere nel rischio di incappare in qualche intossicazione alimentare.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | allerta da Bennet su farina di riso | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta margherita al cacao è la versione più semplice e furba del classico dolce…
Dopo le feste il torrone avanza quasi sempre: duro, dolcissimo e spesso dimenticato in dispensa.…
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…