Richiamo+alimentare+%7C+cozze+contaminate+segnalate+dal+Ministero+%7C+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-cozze-contaminate/amp/
News

Richiamo alimentare | cozze contaminate segnalate dal Ministero | FOTO

Diversi lotti di un prodotto ittico sono l’oggetto di un provvedimento di richiamo alimentare apparso sul sito web ufficiale del Ministero della Salute. I dettagli. Il rischio è quello di incorrere in una intossicazione alimentare. Tale prodotto non va assolutamente consumato, neanche dopo cottura.

Nota di richiamo alimentare cozze Foto dal web

Il Ministero della Salute, tra i provvedimenti di richiamo alimentare comunicati sul suo sito web ufficiale, segnala una serie di importanti problematiche che riguardano delle cozze contaminate. Si tratta di unità appartenenti a diversi lotti e che sono prodotte e commercializzate dalla Società Agricola Angelo Mancin.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | richiamo urgente di formaggio per Escherichia | FOTO

In una prima nota, l’Ente consiglia di non consumare, nemmeno dopo cottura, il prodotto ‘Cozza o Mitilo S.A. Angelo Mancin’. Tale prodotto è soggetto a presenza di biotossine marine in una quantità superiore rispetto a quanto fissato dalla legge. “Prodotto raccolto in data 17/08/2020 e 18/08/2020”, si legge tra le note. Tali cozze sono vendute in retine al peso di 5 kg e fanno parte del lotto 17/08/2020 – 18/8/2020.

LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | sequestro urgente | ‘Quantitativo enorme’

LEGGI ANCHE –> Allergeni | farina di riso contaminata ritirata | la nota

Richiamo alimentare, i dettagli diffusi dal Ministero della Salute

Lo stesso motivo del richiamo alimentare riguarda anche i lotti 636m 637, 643 e 647, commercializzate in unità dal peso di 5, 10 e 20 kg. Lo stabilimento di produzione è situato a Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Il prodotto in questione andrebbe restituito al punto vendita per ottenere un rimborso. E chiaramente non va assolutamente consumato, per non incorrere nel rischio di incappare in qualche intossicazione alimentare.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | allerta da Bennet su farina di riso | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

25 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

55 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago