Che cosa riguarda il richiamo alimentare per della pasta comunicato dalle autorità preposte, a cosa bisogna fare attenzione.

Un richiamo alimentare per della pasta è stato comunicato da parte del Ministero della Salute. Si tratta di un provvedimento di una certa importanza, dal momento che questo è uno dei prodotti più consumati nel nostro Paese.

Richiamo alimentare per della pasta, la marca
Il reparto pasta all’interno di un supermercato (Canva – ricettasprint.it)

Il richiamo alimentare per la pasta ha riguardato due lotti in particolare di una specifica marca. Nella notifica rilasciata dal Ministero sono presenti tutti i riferimenti utili per potere riconoscere questo prodotto.

Nel caso in cui ci siano dei consumatori direttamente interessati con un acquisto avvenuto di recente, si consiglia vivamente di procedere con le istruzioni indicate.

C’è una problematica che potrebbe avere delle conseguenze importanti sulla salute dei consumatori. A scopo precauzionale quindi non bisogna consumare questo articolo ed occorre riconsegnarlo al punto vendita dove è stato eventualmente acquistato.

Richiamo alimentare per pasta, qual è il prodotto

Nelle avvertenze rilasciate dal Ministero della Salute si legge che il richiamo alimentare in questione ha avuto luogo a scopo cautelativo, a causa di un disguido riportato nelle informazioni presenti in etichetta.

Richiamo alimentare per della pasta, la marca
Casoncelli (Canva – ricettasprint.it)

Viene infatti omessa la possibile presenza di pistacchio all’interno della mortadella che è stata utilizzata tra gli ingredienti che sono stati utilizzati per realizzare questo alimento. Il pistacchio potrebbe fare da allergene nei soggetti preposti e causare così delle possibili problematiche per la salute. Questo prodotto è costituito dai Casoncelli, Ravioli Artigianali.

Ci sono due lotti coinvolti, si tratta del 010108 e del 010122. Il marchio di identificazione dello stabilimento è IT G8R7L CE. Il produttore è Pastificio Fantasia SRL, con stabilimento di produzione che ha sede a Brivio, in provincia di Lecco, in Lombardia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale

Le date di scadenza o termini minimi di conservazione vanno dal 18/07/2023 al 02/08/2023. Ogni unità pesa 250 grammi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Clerici e il clamoroso insulto pubblico | lei reagisce così

Richiamo alimentare per della pasta, la marca
Casoncelli Ravioli Artigianali (Foto Ministero della Salute – ricettasprint.it)

Si raccomanda ai consumatori eventualmente interessati da problematiche di salute che abbiano a che fare con delle possibili reazioni allergiche al pistacchio a non consumare questo prodotto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio Paluani | sparisce la storica azienda del Pandoro

Per tutti coloro che invece non risultano essere allergici il consumo dello stesso può avvenire in tutta tranquillità. Inoltre i lotti non segnalati sono a loro volta assolutamente sicuri anche per chi è allergico al pistacchio.