Richiamo alimentare | prodotto ritirato per Listeria | FOTO

Trovato il batterio della Listeria, il Ministero della Salute diffonde un comunicato urgente di richiamo alimentare per un prodotto presente nei supermercati.

Richiamo alimentare
Salmone Norvegese affumicato raggiunto da richiamo alimentare Foto dal web

Un richiamo alimentare comunicato dal Ministero della Salute ha interessato un prodotto diffuso in diversi supermercati italiani. La nota diffusa dall’Ente sul suo sito web ufficiale nell’apposito spazio dedicato alle misure di sicurezza urgenti riguarda il seguente prodotto ittico. Si tratta del Salmone Norvegese Affumicato a marchio Starlaks – Vegé, del produttore Starlaks Italia S.r.l.

LEGGI ANCHE –> Prodotto contaminato | richiamo urgente per presenza di Salmonella

Vengono fornite anche altre informazioni utili riguardo all’alimento contestato oggetto di questo richiamo alimentare. Come ad esempio il lotto di produzione identificativo, che è il seguente. 619NI2010D2205. Lo stabilimento di Starlaks ha sede a Borgolavezzaro, in provincia di Novara. La data di scadenza è invece: 06/07/2020. Il prodotto in questione, ritirato a causa della riscontrata presenza del batterio della Listeria Monocytogenes, è commercializzato esclusivamente in confezioni dal peso di 100 grammi.

LEGGI ANCHE –> Pesce contaminato | ritiro immediato per istamina al suo interno

Richiamo alimentare, come fare per ottenere il rimborso

Per chiunque dovesse avere tale alimento in casa, è possibile recarsi al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Sarà quindi possibile o farsi rimborsare dell’intera cifra spesa oppure procedere con un cambio con altra merce. Non è richiesta la presenza dello scontrino di riferimento in casi come questo. Sono diversi i casi di prodotti ittici contaminati segnalati negli ultimi giorni. Il RASFF, Sistema di Allerta Rapido Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi, ha per esempio segnalato la presenza di tonno e di salmone non conformi alle norme vigenti in materia di tutela della salute.

LEGGI ANCHE –> Prodotti ritirati | diversi sequestri di alimenti contaminati

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Empty red shopping cart with abstract blur supermarket discount store aisle and product shelves interior defocused background

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *