Arriva la segnalazione in merito al richiamo alimentare di vari tipi di pasta che sono stati tolti dalla vendita, i dettagli.
Richiamo alimentare, della pasta viene tolta dal mercato con effetto immediato. A renderlo noto è il Ministero della Salute assieme ad A&O ed a Famila. Le due catene di supermercati e l’Ente hanno fornito i dettagli su questa situazione, specificando come ci siano sei tipi diversi di pasta sottoposti a richiamo alimentare.
Più nel dettaglio, la comunicazione di ritiro dal commercio riguarda quattro tipologie di pasta integrale recante il marchio “Natura Chiama Selex” e due di pasta di Gragnano Igp con il marchio di “Saper di Sapori Selex”.
Il motivo di questo richiamo alimentare è da individuare nella presenza di senape, che può fare da allergene per chi è soggetto a tale problematica. Ma all’interno della lista degli ingredienti riportata sul retro di ogni confezione non è riportata alcuna indicazione in merito.
Ogni confezione ha un peso di 500 grammi e si tratta dei seguenti prodotti:
Leggi anche: Coop | richiamo alimentare per un prodotto | “Non mangiatelo” FOTO
Lo stabilimento di produzione della pasta di “Natura Chiama” si trova a Fara San Martino, in provincia di Chieti, e lì agisce il produttore Newlat Food Spa. Quella di Gragnano Igp proviene dall’impianto della Premiato Pastificio Afeltra srl di Gragnano, in provincia di Napoli.
Leggi anche: Penny Market | richiamo alimentare per prodotto contaminato FOTO
Leggi anche: Conservare il cibo | come farlo in dispensa oppure frigo e congelatore
Come sempre avviene in questi casi, i consumatori che soffrano eventualmente di allergia alla senape sono tenuti a restituire le unità di pasta evidentemente presenti in casa al supermercato di riferimento. Il tutto anche senza presentare lo scontrino. In tal modo si potrà ottenere un rimborso o la sostituzione del prodotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…